La neve ed il maltempo stanno mettendo a forte rischio lo svolgersi del match tra Atalanta-Roma. Le squadre dovrebbero scendere in campo alle ore 15.
Ore 10:30 – La neve sta mettendo in forse la partita Atalanta-Roma. In mattinata le previsioni sono peggiorate e i fiocchi continuano a scendere senza tregua sulla Bergamasca. Entro le 11, finito il sopralluogo della Questura, si deciderà se rinviare la gara. Data la situazione meteo pare che il match sia a rischio.
I problemi sono parecchi a causa della neve: dall’impraticabilità del campo, al problema di spalare per tempo gli spalti fino al garantire la sicurezza del pubblico.
Fonte: ecodibergamo.it
Ore 11:00 – Atalanta-Roma e’ a forte rischio rinvio. A Bergamo nevica intensamente da questa mattina, la questura deciderà entro brevissimo se spostare la partita. Sugli spalti si sta accumulando un manto bianco e anche nelle strade la situazione sta diventando difficile per la circolazione dei mezzi.
Fonte: ansa
Ore 11:40 – Se la gara sarà annullata nella giornata di oggi, pare che il match si giocherà martedì sera, sempre al Comunale di Bergamo. Da indiscrezioni pare però anche che durante il sopralluogo in atto in questi minuti si stia ipotizzando di far giocare la partita e di trasferire il pubblico della Curva Sud nelle zone dello stadio libere. Impossibile questa operazione per la Curva Nord abitualmente stracolma. Resta il fatto che la neve che sta scendendo fitta porterà molti tifosi a restare a casa, soprattutto quelli che per arrivare allo stadio devono percorrere più strada.
Fonte: ecodibergamo.it
Ore 11:43 – Allo stadio intanto si sta spalando la neve che è presente sugli spalti.
Fonte: ecodibergamo.it
Ore 11:45 – Alle ore 12 ci sarà un sopralluogo allo stadio per decidere se la partita si giocherà o meno. Entro le 12:30 dovrebbe arrivare la decisione definitiva della questura.
Fonte: sky sport
Ore 11:50 – Le voci che trapelano dalla riunione ancora in corso parlano di un possibile rinvio serale. Si ipotizza, previsioni meteo in mano, che la neve terminerà nel pomeriggio dando spazio alla pioggia.
Fonte: ecodibergamo.it
Ore 12:20 – A breve, finito il sopralluogo della Questura, alle 12.30 si deciderà se rinviare la gara. L’intenzione della Lega Calcio così come delle due squadre è quella di giocare nonostante la neve. Dalle 5 della mattina si è al lavoro per spalare gli spalti mentre il campo resta ancora coperto.
Fonte: ecodibergamo.it
Ore 12:22 – Anche il direttore generale dell’Atalanta Pasquale Marino è in campo per un sopralluogo. Il problema non è il terreno di gioco, che è ancora coperto dai teloni, ma la situazione degli spalti, che essendo sprovvisti di copertura, sono innevati.
Fonte: sky sport
Ore 12:25 – Si deciderà intorno alle 13 se far disputare Atalanta-Roma, a forte rischio per una fitta nevicata. Allo stadio le squadre di spalatori sono entrate in azione, tra un’ora la questura effettuerà un nuovo sopralluogo e deciderà sull’eventuale rinvio. Intanto è stata chiusa la vendita dei biglietti.
Fonte: ansa
Ore 12:45 – La decisione verrà presa alle 13: sarà valutato lo stato del campo e delle tribune. Le squadre vogliono giocare. Pasquale Marino, direttore generale dell’Atalanta ha dichiarato: “Faremo di tutto per giocare”. Le tribune non sono ghiacciate e le vie di fuga sono sgombre.
Fonte: sky sport
Ore 12:53 – La neve stava mettendo in forse la partita Atalanta-Roma ma alla fine si è deciso di giocare regolarmente Atalanta-Roma. In mattinata le previsioni sono peggiorate e i fiocchi continuano a scendere senza tregua sulla Bergamasca. Finito il sopralluogo della Questura, alle 12.30 si è però deciso di giocare, come da accordi con la Lega Calcio e delle due squadre.
Fonte: ecodibergamo.it