«L’ondata di maltempo raggiunge il suo apice ma fino a lunedì l’Italia si troverà nella morsa di una spirale di piogge e neve bassa quota, sino in pianura al Nord». A dirlo è il meteorologo Francesco Nucera. Sabato il Nord Italia sarà soggetto a nuove nevicate dal pomeriggio e altra neve è attesa nella giornata di domenica.
Nessun problema per quanto riguarda il terreno di gioco che, rizollato a dovere in settimana, è stato, poi, opportunamente ricoperto con i teloni.
Punto interrogativo, invece, sulla agibilità o meno degli spalti che qualora risultassero innevati o, ancor peggio, ghiacciati potrebbero procurare guai sull’ incolumità degli spettatori.
L’ultima parola spetterà al G.O.S., l’apposita commissione della Questura in quanto preposta all’ordine pubblico. Proprio nella mattinata di venerdì si sono riuniti i componenti del G.O.S presieduto dal capo di Gabinetto della Polizia, Francesca Ferraro, con i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e del Genio civile.
La Questura ha reso noto che al momento attuale la gara dovrebbe svolgersi. Domenica mattina sempre il G.O.S. effettuerà, comunque, un sopralluogo allo stadio per verificare, appunto, le condizioni di quella parte di gradinate scoperte (le due curve e i parterre).
Insomma, il tutto rimane legato al tempo delle prossime quarantotto ore. Una cosa è certa:appena verrà presa una definitiva decisione sarà data una tempestiva comunicazione. Si cercherà, insomma, di evitare il tira molla di prima delle gare con il Genoa dello scorso campionato e con il Cagliari in quello corrente.
Fonte: ecodibergamo.it