Il ricorso del Cagliari al Tar della Sardegna per la partita Cagliari-Roma è stato accolto. L’avvocato della società sarda Mattia Grassani chiarisce le conseguenze di questa decisione:
“Alla luce della decisione presa oggi dalla giustizia amministrativa la partita potrebbe rigiocarsi ma per ora la Lega non deve recepire nulla. Di sicuro questa sentenza cambia il quadro di riferimento che ha portato alla sconfitta a tavolino per il Cagliari e viene meno l’unico presupposto in forza del quale il Cagliari aveva subito lo 0-3. Ci attendevamo questa sentenza – prosegue l’avvocato -, ora l’Avvocatura o la Roma potrebbero presentare ricorso al Consiglio di Stato, mentre noi ora porteremo le nostre ragioni davanti all’Alta Corte del Coni che, alla luce della decisione del Tar, hanno ottime possibilità di essere accolte”.
Insomma, prima di decidere se far disputare o mano la partita non giocata lo scorso 23 settembre, deve esserci un verdetto sportivo. Ci deve essere prima un pronunciamento della Giustizia sportiva, nella fattispecie, l’Alta Corte del Coni, e solo dopo l’eventuale decisione di far rigiocare la partita. Comunque sia, l’esito della controversia amministrativa e’ per ora c’e’ un punto a nostra favore”.
Fonte: Ansa