Prosegue la marcia di avvicinamento dei giallorossi al delicato incontro del Marassi con la Sampdoria. Il gruppo privo dei vari elementi impegnati con le rispettive nazionali nella settimana dei test match, è sceso in campo nel pomeriggio sotto la guida del tandem Muzzi-Andreazzoli allenandosi per circa due ore in una seduta di potenziamento muscolare condito da esercitazioni tattiche nel finale. La coppia che compone la guida tecnica della Roma ha poi rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della Roma nella più classica delle interviste doppie. Intanto Baldini intervenendo sulla questione allenatore ha smentito l’interessamento per Blanc definendolo uno dei nomi presenti nel paniere di scelta, rimandando tutte le valutazioni al 30 giugno. Dichiarazioni smentite più tardi dalla società stessa attraverso Twitter. A Roma Channel destano interesse le dichiarazioni di Lobont il quale ha svelato di aver rifiutato un’offerta vantaggiosa da parte del Chievo per riconoscenza nei confronti di una società che gli è stata sempre vicino anche nei momenti difficili.
TRIGORIA – Allenamento a ranghi ridotti per i giallorossi a causa delle numerose assenze dovuta agli impegni di molti calciatori con le proprie nazionali. Assenti De Rossi, Florenzi e Osvaldo, Romagnoli (Italia Under 19), Castan , Bradley , Piris , Pjanic, Torosidis e Tachtsidis, Alla seduta hanno assistito anche Sabatini e Baldini. Il gruppo ha svolto lavoro atletico, terminando poi la sessione di allenamento con esercitazioni tecnica-tattiche. Due ore complessive di lavoro a cui ha preso parte anche Francesco Totti. Domani la squadra scenderà in campo a Trigoria alle 15,30.
(Clicca qui per leggere la notizia)
ANDREAZZOLI-MUZZI: L’INTERVISTA DOPPIA – Il sito ufficiale dell’AS Roma ha diffuso la curiosa intervista doppia sulla falsariga del famoso programma Le Iene rilasciata dalla nuova coppia tecnica Andreazzoli-Muzzi. Tra i punti salienti particolare interesse ha rivestito l’assetto tattico definito come una componente poco importante per ottenere il risultato incoronando i calciatori come i veri attori del proprio destino il cui apporto è stato considerato determinante al 100%. Nessun dubbio invece sul calciatore più forte ammirato da entrambi: Francesco Totti.
(Clicca qui per leggere la notizia)
LE DICHIARAZIONI DI BALDINI- Radio Monte Carlo ha riportato le dichiarazioni del dg giallorosso Franco Baldini inerenti al tecnico francese Laurent Blanc inserito nella breve lista di nomi per il prossimo anno. Queste dichiarazioni però sono state smentite poco più tardi dalla società capitolina stessa attraverso il proprio profilo Twitter precisando che Baldini non aveva rilasciato all’emittente radiofonica nessuna dichiarazione
(Clicca qui per leggere la notizia)
LOBONT: “PER ME LA ROMA E’ TUTTO” – Il portiere romeno ha parlato a Roma Channel prima dell’allenamento di questo pomeriggio predicando calma e determinazione per rialzarsi immediatamente come la Roma è abituato a fare. L’estremo difensore tra le altre cose ha aggiunto di aver rifiutato il Chievo per non lasciare la Roma in un momento difficile. “La Roma per me è tutto ha detto ai microfoni del canale tematico giallorosso aggiungendo: “Adesso bisogna stare uniti”
(Clicca qui per leggere la notizia)
L’AVVERSARIO – Oltre all’assenza di Eder (volato in Brasile per problemi familiari), Delio Rossi deve far fronte a numerosi problemi di formazione: infatti, nella seduta odierna l’attaccante argentino Mauro Icardi ha riportato una botta al ginocchio, Angelo Palombo ha accusato un fastidio alla coscia destra (fisioterapia per l’ex nerazzurro) e Marcelo Estigarribia è rimasto a riposo precauzionale. Domani al “Mugnaini”, i giocatori blucerchiati sosterranno il consueto test infrasettimanale con gli Allievi Nazionali.
(Clicca qui per leggere la notizia)
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it