Dopo i recenti avvicendamenti alla guida tecnica, la squadra si è ritrovata a Trigoria per allenarsi al meglio in vista della sfida con la Sampdoria. Tra gli assenti oltre agli infortunati anche diversi calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Il neo tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli ha rilasciato le prime dichiarazioni al canale tematico giallorosso descrivendo le proprie emozioni e mostrando di avere le idee chiare. Intanto il capitano Francesco Totti che oggi ha abbandonato la seduta in via precauzionale per una distorsione alla caviglia sinistra, è stato inserito dal quotidiano inglese The Sun tra i 10 calciatori che hanno siglato le reti impossibili, prendendo tra le 223 quella di Marassi contro la Samp al volo di sinistro.
TRIGORIA – La Roma di Andreazzoli è tornata al lavoro alle 15.30 per proseguire la preparazione alla gara di campionato che vedrà la Roma fare visita alla Sampdoria di Delio Rossi.Oltre ai nazionali e ai due infortunati, Destro e Balzaretti, nessun assente di giornata. Nico Lopez sbarcherà domani mattina a Fiumicino e si aggregherà al gruppo nel pomeriggio.La squadra ha lavorato molto sulla tattica e la tecnica individuale, svolgendo una partitella a tre gruppi come accadeva ai tempi diSpalletti. Totti ha abbandonato la seduta anzitempo per un colpo alla caviglia ricevuto in allenamento da Taddei. Il gruppo giallorosso tornerà al lavoro domani alle 15.30 ancora orfano dei nazionali impegnati nelle varie amichevoli.
(Clicca qui per leggere la notizia integrale)
ANDREAZZOLI – Giornata di presentazione per Aurelio Andreazzoli , alla Roma da 8 anni, il tattico di spalletti ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore al canale tematico della società capitolina, presentandosi ai tifosi. Il tecnico si è detto molto motivato dalla nuova esperienza sostenendo l’inutilità delle doppie sedute e mostrando di avere le idee abbastanza chiare sul futuro tecnico della squadra. Vi saranno poche regole ma da rispettare fermamente..Curiosa la chiusura su Francesco Totti: “ Al Capitano ho detto che lui è come il Colosseo. Non conviene certamente raderlo al suolo per farci un supermercato. Quindi, lui è il Colosseo, lui avrà un’importanza incredibile ma avrò bisogno che lui sia il Colosseo. Sarà il primo che mi darà una mano,”
(Clicca qui per leggere l’intervista integrale)
TOTTI NELLA CLASSIFICA DEL THE SUN – Francesco Totti domenica scenderà in campo in quel di Marassi, teatro poco più di 6 anni fa di una delle sue reti più belle. Proprio al cospetto dei blucerchiati. Una gara nella quale il capitano mise a segno uno stupendo gol con un sinistro al volo da posizione impossibile. Una rete entrata nella classifica stilata dal The Sun riguardo le reti più incredibili mai realizzate . Ennesima soddisfazione personale per il Capitano giallorosso, campione acclarato anche all’estero.
(Clicca qui per leggere la notizia integrale)
L’AVVERSARIO – La Sampdoria, prossima avversaria in campionato della Roma, si sta preparando al difficile match di domenica. Come riporta il sito ufficiale dei blucerchiati, da valutare per mister Delio Rossi le condizioni di alcuni calciatori tra cui Estigarribia. Oltre ai nazionali Sergio Romero, Daniele Gastaldello, Shkodran Mustafi, Nenad Krstičić, Pedro Obiang e Andelko Savic. Assente anche Éder Citadin Martins, volato in Brasile per motivi familiari.
(Clicca qui per leggere la notizia integrale)
ROSELLA SENSI – L’ex presidentessa giallorossa ospite alla trasmissione Novanta Minuti ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il momento della Roma, parlando della dirigenza e dell’esonero di Zeman. Se fosse stata al posto degli attuali vertici avrebbe tutelato maggiormente il tecnico boemo non ricorrendo all’esonero. La Sensi ha poi continuato aggiungendo che avrebbe inteso continuare con Montella sottolineando tra le altre cose le infelici parole di Sabatini nella conferenza post incontro con Zeman: ” I panni sporchi si lavano in famiglia” il lapidario commento dell’ex presidentessa giallorossa. Per quanto concerne la legge sugli stati ha palesato la necessità di conformarsi agli standard europei con impianti all’avanguardia chiudendo infine sostenendo di esser stata criticata eccessivamente per il rinnovo offerto a Francesco Totti il quale ha smentito tutti a suon di gol e prestazioni convincenti.
(clicca qui per leggere l’intervista integrale)
A Cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it