Torna in campo la Roma dopo l’inebriante successo contro i bianconeri. Prossimo obiettivo espugnare il difficile campo dell’Atalanta nella gara in programma a Bergamo Domenica alle 15:00. Il compito si presenta tutt’altro che agevole per i giallorossi che dovranno fare a meno degli squalificati Totti e De Rossi. Brutte notizie da Viareggio dove la Primavera è stata eliminate agli ottavi della Coppa Carnevale dal Torino in seguito ai calci di rigore. Per quanto riguarda la guida tecnica della prossima stagione sono diversi i nomi accostati al club giallorosso. Su tutti quello di Mancini, rumors inglesi mentre resta sempre fresca la tacita candidatura di Massimiliano Allegri.
TRIGORIA – La Roma è tornata al lavoro a Trigoria dopo la rinfrancante vittoria con la Juventus, per iniziare a preparare la sfida di domenica alle 15.00 contro l’Atalanta. Assente di giornata Francesco Totti, fermo ai box per un attacco febbrile. Lavoro differenziato invece per Dodò mentre Castan e Destro hanno svolto una seduta fisioterapica. Dopo il torello i giocatori sono rientrati per lavorare in palestra mentre sono rimasti sul terreno di gioco solo i portieri, che hanno lavorato con il preparatore Nanni. In palestra la squadra ha lavorato in due gruppi, alternativamente sulla forza e sulla coordinazione, principalmente con squat ed elastico. La squadra tornerà in campo domani alle ore 11.00 per la seconda seduta settimanale.
(Clicca qui per leggere il resoconto completo)
VIAREGGIO CUP –I ragazzi di Alberto De Rossi salutano il Torneo di Viareggio dopo la sconfitta ai rigori contro il Torino.Entrambe le compagini non riescono a superarsi nei tempi regolamentari conclusi sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Ricci e e Gyasi. Dal dischetto però a passare sono i granata per 5-4. Amreggiato ma comunque soddisfatto Alberto De Rossi che a dispetto del risultato ha tratto dal torneo le indicazioni volute. Una prestazione importante della squadra al cospetto di una formazione definita come molto forte in tutti i reparti.Alla fine il risultato condanna i giallorossi che nonostante le numerose occasioni create sono costretti a tornare a casa.
(clicca qui per leggere l’articolo integrale)
L’AVVERSARIO – I nerazzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio in vista di Atalanta-Roma, in programma domenica alle 15. La seduta prevedeva lavoro defaticante per chi ha giocato a Torino; riscaldamento, tecnica e partitella per gli altri. Domani un allenamento al mattino, con inizio alle 10,30, mentre gli allenamenti di giovedì, venerdì e sabato si svolgeranno a porte chiuse. Contro la Roma mancherà Del Grosso, squalificato, mentre ancora da verificare le condizioni di Bellini, uscito dall’Olimpico per un fastidio agli adduttori. A disposizione dopo il turno di squalifica sia Biondini che Bonaventura. Assenti invece Cigarini e Ferri infortunati.
(clicca qui per leggere la notizia)
PANCHINA – Quando mancano ancora 3 mesi al termine della stagione a Trigoria si programma il futuro. Tra i vari nomi accostati alla guida tecnica della squadra capitolina spiccano quelli di Massimiliano Allegri il quale ha asserito che sarà il Milan a decidere del suo futuro mentre Il patron Silvio Berlusconi crede nell’apertura di un ciclo da parte dell’allenatore toscano, vincolato comunque ai risultati. Intanto dall’Inghilterra rimbalza la voce di una Roma disposta ad investire una cospicua cifra al tecnico del City Roberto Mancini, in pole assieme ad Allegri per sedere sulla panchina giallorossa
(Clicca qui per leggere la notizia)