Prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida contro la Juventus di Sabato sera. Domani in programma le conferenze stampa dei rispettivi allenatori. La gara verrà diretta da Gianluca Rocchi, già arbitro in tre precedenti tra Roma e Juventus terminati tutti in favore dei bianconeri. Febbre alta per Florenzi, in dubbio la sua presenza all’Olimpico, fisioterapia per Osvaldo, lieve affaticamento al flessore sinistro per De Rossi che invece ci sarà. Intanto nel giorno dell’arresto del presidente cagliaritano Massimo Cellino il Tar della Sardegna ha accolto il ricorso dei rossoblu contro lo 0-3 a tavolino. Il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta ha preferito non pronunciarsi sull’argomento. Nel momento forse più difficile degli ultimi anni è Francesco Totti ha parlare ancora, prendendo per mano la squadra precisando di non aver subito alcun rimprovero da parte di Andreazzoli riguardo il rigore contro la Sampdoria. Il capitano ha concluso il suo intervento asserendo: “Giu le mani dalla mia, nostra e vostra Roma”.
TRIGORIA – Penultimo allenamento in casa Roma prima della rifinitura di domani aTrigoria fissata per le ore 11.00. In una settimana calda, costellata da continue contestazioni a squadra e società, Andreazzoli ha praticamente ultimato la preparazione alla sfida di sabato sera con laJuventus.Questa mattina Osvaldo non ha preso parte all’allenamento ma ha svolto precauzionalmente lavoro differenziato e fisioterapia per una lieve riacutizzazione del dolore al ginocchio sinistro dovuto alla contusione rimediata la scorsa settimana. Problemi anche per De Rossi, che ha lasciato in anticipo e in via precauzionale la seduta di lavoro a seguito di un lieve affaticamento al flessore sinistro, eFlorenzi che è rimasto a riposo a causa di uno stato febbrile. Fisioterapia invece per Destro e Dodò. Unico assente Castan.La squadra ha lavorato prima sulla parte atletica per poi ultimare il lavoro con la partitella in famiglia: carte mischiate e poche indicazioni sul modulo che dovrebbero però cambiare in difesa, passando ad una linea a quattro.Domani appuntamento a Trigoria alle 11.00 per la rifinitura, poi alle12.45 per la conferenza stampa di mister Andreazzoli.
(Clicca qui per leggere il resoconto integrale)
ROMA-JUVENTUS L’anticipo serale della 25/a giornata di Serie A si configura come un incontro molto delicato visto il momento vissuto dai giallorossi. La gara è stata affidata all’arbitro Gianluca Rocchi, fischietto esperto con in carriera diverse direzioni importanti. Pochi i dubbi in formazione per Antonio Conte mentre per Andreazzoli si prefigura un ritorno alle origini, un 4-2-3-1 di stampo “Spallettiano”. La vittoria interna manca dal 2004 quando Dacourt, Cassano due volte e Totti stesero la vecchia signora con un perentorio 4-0.
(clicca qui per leggere le probabili formazioni)
CAGLIARI-ROMA Nel giorno dell’arresto di Massimo Cellino per le controverse vicende legate allo stadio Is Arenas il Tar della Sardegna ha accolto il ricorso del Cagliari contro il rinvio deciso dal prefetto Giovanni Balsamo per la partita contro la Roma non disputata il 23 Settembre scorso, proprio a causa dell’inagibilità dello stadio di Quartu Sant’Elena.In data odierna è stata depositata la sentenza ma il Giudice sportivo aveva comunque assegnato la vittoria a tavolino per 0-3 ai giallorossi. L’avvocato dei rossoblu è intenzionato ad impugnare la sentenza e rivolgersi alla corte del Coni per ottenere la disputa dell’incontro.
(Clicca qui per leggere la notizia)
LE PAROLE DI TOTTI – Francesco Totti ha detto la sua riguardo le voci che si erano diffuse circa un presunto rimprovero di Andreazzoli al capitano per la vicenda del rigore di Genova. Totti attraverso il suo sito ufficiale ha esternato il proprio pensiero facendo chiarezza : ” Sono state riportate notizie assolutamente prive di fondamento: ripeto, non sono mai stato chiamato individualmente per l’episodio di Genova.”
Il capitano ha proseguito sottolineando l’importanza e l’unità del gruppo, parole da vero leader concluso con una esortazione a lasciar stare la Sua Roma: “Io ed i miei compagni formiamo un gruppo unito e Daniel è uno di noi: questo non va dimenticato e spero che lui torni presto ad esultare con gioia dopo un gol. Tutti noi siamo la Roma e dobbiamo cercare insieme di proteggerla e difenderla per quello che rappresenta… per me, è semplicemente la vita. Ora più che mai dico sempre e solo Forza Roma. Giù le mani dalla mia, nostra e vostra Roma!”.
(clicca qui per leggere le dichiarazioni integrali)