Da molti consigliato e seguito, Luciano Vietto sembrerebbe essere il nuovo obiettivo di Walter Sabatini per la prossima sessione di mercato. Ma chi è? Scopriamolo insieme:
CHI E’ LUCIANO VIETTO
Nasce a Balnearia il 5 dicembre del 1993 e cresce, calcisticamente parlando, nelle giovanili della squadra di casa, l’Independiente de Balnearia dove resta per 7 anni. Nel corso della stagione 2010-2011, viene acquistato dal Racing club dove esordisce l’anno dopo in prima squadra con Diego Simeone contro il Lanús. Lo scorso 4 settembre, Vietto realizza la sua prima tripletta (il più giovane a segnare tre gol con la maglia del Racing) durante la partita di campionato con il San Martín, e a fine partita viene premiato come man of the match.
CARATTERISTICHE TECNICHE
68 chili per un 1 metro e 73 centimetri di altezza, Vietto è una seconda punta veloce e rapida, che può anche ricoprire il ruolo di centravanti. Adattissimo al gioco palla a terra può agire anche come trequartista data la sua grande abile nei movimenti sia con e senza palla.
DICONO DI LUI
In patria “El Chico”, soprannome datogli dalla tifoseria del Racing, è stato più volte paragonato a Radamel Falcao García.
NAZIONALE
Ha fatto parte della selección Under 20 di Trobbiani che ha partecipato al Sudamericano di categoria. Vietto ha segnato due goal contro Bolivia e Paraguay.
MERCATO
L’Europa continua a pressarlo: Napoli, Juventus, Liverpool, PSG e Real Madrid sono le squadre che stanno spingendo di più.
GUARDA IL VIDEO