(F.Balzani) – “Chiedo scusa a tutti i tifosi, non volevo mancare di rispetto a Francesco”. Le scuse di Osvaldo su Twitter stavolta non bastano. Lo scippo a Totti e il puerile errore dal dischetto (ieri anche L’Equipe ha dedicato ampio spazio alla vicenda)non sono andati giù né ai tifosi né alla dirigenza. “Nessuno più di me può sapere come mi sento– recita un altro tweet – Ma troverò insieme ai miei compagni la forza per uscire da questa situazione. Chiedo scusa ancora. A questa maglia ci tengo”. Un anticipo delle scuse di oggi pretese da società e Andreazzoli (con la Juve potrebbe tornare al 4-2-3-1 e uscirebbe proprio Osvaldo) ma non da Totti che ha preferito restare in silenzio, nero come non mai.
I tifosi hanno mostrato il proprio malumore domenica notte a Trigoria ricoprendo l’attaccante di insulti e lanciando sassi e uova contro il Maggiolone del giocatore, fuggito spaventato verso casa, al Torrino. Su social network e radio non è andata molto meglio. «Ci hai stancato, vattene», il commento più in voga. Anche la dirigenza è stremata. Troppi i colpi di testa di Osvaldo: dallo schiaffo a Lamela alla lite con Baldini passando per le 4 espulsioni e la fuga d’amore con la cantante argentina Jimena Baròn a Capodanno.
La Roma lo mise sul mercato già nel luglio scorso, ma Zeman si oppose. La prossima estate nessuno gli disferà le valige. L’Espanyol lo riprenderebbe, ma non alle cifre a cui l’ha venduto (15 milioni più bonus). Antenne dritte anche per Siviglia, Atletico Madrid, Juve, Inter e Fiorentina. d Castan – Oggi Castan si sottoporrà agli esami per verificare l’entità dell’infortunio al gionocchio sinistro. «Penso si tratti del collaterale mediale– ha detto su Instagram – Farò gli esami e vedremo. Fede, forza e fisioterapia».