L’agente FIFA Daniele Amerini ha risposto ad alcune domande sulla sfida Napoli-Juventus, esprimendo un parere sul futuro di Walter Mazzarri:
Che cosa è successo nelle ultime giornata al Napoli, tu conosci molto bene Mazzarri, che è stato uno dei tuoi allenatori, possibile che un grande motivatore come lui, non sia riuscito a dare una scossa?
“Probabilmente, credo che il fatto principale per questa mancata rimonta stia nel valore della rosa, la Juve ha una rosa più ampia che può gestire meglio le energie durante l’arco della stagione. Mister Mazzarri è bravissimo nel gestire quei 12 -14 giocatori, ma su una competizione paga un po’ l’uso ridotto della rosa”.
Quanto hanno inciso le voci che lo vogliono sulla panchina di tante altre squadre nel prossimo campionato?
“Non credo che lo abbiano deconcentrato, quando è sul lavoro non si fa distrarre da niente. E’ chiaro che è un allenatore fra i migliori d’Italia e che ci siano dei movimenti intorno, come tutti gli anni alla fine è rimasto, ma è chiaro che l’avventura con il Napoli prima o poi dovrà finire. Se va via dal Napoli può andare in 4-5 piazze tra Italia ed estero sia per l’ingaggio, sia perché dopo Napoli, per quello che ha fatto merita di misurarsi con piazze importanti”.
Dove lo vedi il prossimo anno?
“In Italia le strade sono un po’ chiuse, forse l’unica piazza è la Roma che ha la possibilità di cambiare allenatore, sennò all’estero credo che lui sia affascinato da un’avventura in inghilterra, bisogna vedere anche lì le piazze che ci sono. Io credo che sia un campioanto adatto alle sue caratteristiche, è un campionato che potrebbe valorizzare ulteriormente il suo lavoro. Se dovesse restare a Napoli, credo che sarebbe contento ed orgoglioso”.
Fonte: Tmw