Ventuno punti di vantaggio sulla quarta in classifica e quattordici sulla terza sono un margine di vantaggio più che rassicurante per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, vero dominatore del campionato di Serie B quest’anno. Ieri sera ad Ascoli i nero-verdi hanno vinto per 4-2 con un’ulteriore dimostrazione di forza. Il nome dell’ex centrocampista giallorosso è stato accostato più volte alla Roma come possibile allenatore della prossima stagione e il direttore sportivo degli emiliani non smentisce l’ipotesi:
Di Francesco è nel mirino della Roma?
“Questo è un argomento che sarà trattato a suo tempo, è ovvio che quando un allenatore fa bene sicuramente viene monitorato da tante società. Adesso dobbiamo pensare al bene del Sassuolo e faremo tutte la valutazioni del caso a tempo debito”.
Come si carica l’ambiente, dopo che la Serie A l’anno scorsa è sfuggita ai playoff?
“È un percorso che facciamo da diversi anni; spesso e volentieri siamo passati dai play-off, li abbiamo persi e questo fa parte della crescita di tutto l’ambiente. Io ho sempre detto che dobbiamo vivere giorno dopo giorno e questo lo faremo fino in fondo, è una condizione sulla quale abbiamo lavorato fin dall’inizio. Strada facendo le cose si stanno mettendo bene, ma gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo. Dopo un girone di andata ottimo, abbiamo avuto qualche difficoltà dopo la sosta e ora ci stiamo riprendendo, anche perché stiamo recuperando tutti gli effettivi”.
Fonte: tuttomercatoweb.com