

MENO MALE CHE C’E’ LA JUVE — Il tecnico ha tenuto a rapporto la squadra circa 20 minuti per spiegare i movimenti che la squadra dovrà compiere contro la Juventus sabato sera. Un provino per Osvaldo e Florenzi ha lasciato indicazioni favorevoli per il primo – non per il secondo – al punto che l’italoargentino è stato schierato in partitella, anche se fra i rincalzi. Il tecnico ha poi spiegato: “Se Osvaldo sta bene gioca senza dubbio. Non abbiamo ancora deciso se schierare la difesa a tre. Domani vedremo. Fra la Juve e la Roma ci sono 21 punti di differenza, ma la sfida non è impari come dicono i numeri. In casa Juve c’è l’aspetto morale e organizzativo da considerare: a Conte faccio i complimenti, perché è un godimento vedere la sua Juve giocare, ma i valori delle due squadre non rispecchiano la classifica. Questa partita vale come le altre perché porta tre punti, ma certo affrontare la Juve adesso, avversari sono di degnissimo rispetto, è per noi un’occasione irripetibile che non mancheremo almeno sotto il profilo della competitività. Questa squadra in momento eccezionale e pronta a spopolare in Italia e in Europa, è l’ideale per ripartire. Credo che non mancheremo questa occasione”.
CATTIVI CON OSVALDO — Andreazzoli mette via le polemiche e sorride: “Io godo a fare questo lavoro, per me sono dieci giorni di godimento personale. Questo gruppo di giocatori è disponibile e desideroso di lavorare e mettersi a disposizione. Occhio: se non veniva annullato il gol di Lamela la partita con la Sampdoria cambiava tutto, compreso quel che abbiamo vissuto i giorni seguenti. Diciamo che è stato un incidente di percorso che può capitare nel calcio. Le cose si mettono a posto nello spogliatoio, e spesso sono ben diverse da come sono riportate, anche in maniera cattiva. Soprattutto con Osvaldo, nei confronti del quale c’è stato amore. Nessuna cattiveria. Falso che sia stato ripreso chicchessia da me o dalla società. Fate riferimento a quanto ha detto Totti il giovedì. Non è stato bello quel che è stato fatto a Osvaldo anche dai tifosi: lanci di uova, colpita la macchina, contestazione pesante… Poi se uno cambia città va compreso. O no? Mi piacerebbe raccontarvi come sono andate le cose se fosse possibile, ma non lo farò. Mi spiace per voi perché sarebbe stata una situazione piacevole da raccontare perché è l’esatto contrario di quello riportato con cattiveria in alcuni articoli”.
STIMA PER MARCHISIO — Da casa Juve nei giorni scorsi sono arrivati messaggi di rispetto verso la Juve. Andreazzoli conferma: “Mi aspetto, come loro, una Roma più cattiva. Ci stiamo lavorando. La Juve con Pogba? Il ragazzo è di valore, l’assenza di Marchisio è pesante, perché per me è una delle mezzali migliori in circolazione, ma la Juve ha talmente tanta disponibilità di giocatori importante che non penso possano avere problemi”.
FONTE: gazzetta.it
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO ORIGINALE