La Juventus ha compiuto «un passo importante» verso i quarti di Champions League, ora deve «fare tre punti» contro la Roma nel big match di campionato in programma sabato. Alessandro Matri è raggiante all’indomani del «bel risultato» ottenuto dai bianconeri sul campo del Celtic. L’attaccante è stato decisivo con un gol e un assist.
«È stata una bella partita, mezzo passo è stato fatto e ora manca l’altra metà», dice Matri in una video-intervista sul sito del club bianconero. «Obiettivamente siamo a buon punto, ma dobbiamo star lì concentrati anche nella partita di ritorno. Il 3-0 fuori casa è un passo importante, ma dobbiamo stare comunque attenti perchè loro verranno qui agguerriti, sta a noi mettere la partita in discesa», aggiunge l’attaccante, a cui è stato assegnato il primo gol segnato ieri.
«Io me ne sono accorto subito che la palla era entrata, infatti stavo protestando col giudice di linea -racconta-. Poi Claudio (Marchisio, ndr) l’ha messa dentro, ma se me l’hanno dato sono contento. Poi Claudio ha fatto il secondo quindi anche lui è contento di darmelo». L’assist sul secondo gol del centrocampista ha spento le speranze del Celtic: «Quando si è protagonisti di un’azione da gol dà sempre morale e fiducia, sono contento dell’assist ma è chiaro che un attaccante vive e gioca per il gol. Poi se questo è accompagnato da un grande risultato come ieri fa ancora più piacere».
La Juve torna con la testa al campionato e alla delicata sfida con la Roma: «Anche questa è una bella partita, ci auguriamo di fare tre punti perchè il campionato ora è la cosa più importante. Mi auguro di vincere», conclude Matri.