I cambiamenti tattici saranno sotto gli occhi di tutti domenica pomeriggio, quando la Romaversione Andreazzoli debutterà a Marassicontro la Sampdoria.
In quota, però, il nuovo corso della panchina giallorossa è già evidente, soprattutto nella scommessa che era la ‘specialità’ della squadra guidata di Zeman. L’Over – la possibilità che in una partita vengano segnate almeno tre reti – è stato praticamente una costante dall’inizio della stagione: sono 16 gli esiti alti collezionati dalla Roma in 23 giornate di campionato, con la media gol (fatti e subiti) più alta della Serie A: 3,96. Una tendenza che ha sempre spinto ai minimi l’offerta sull’Over, bancato fino alla scorsa settimana intorno a 1,35, con punte che al ribasso fino a 1,25.
Con l’arrivo di Andreazzoli i quotisti si aspettano però un cambio di direzione, almeno parziale: «Non ci sono ancora riferimenti ma si suppone che il nuovo allenatore imposti un gioco diverso, sempre votato all’attacco ma più coperto». Una valutazione che in lavagna ha portato a un netto rialzo per l’Over, sempre favorito ma ora a una media di 1,70 e con punte che arrivano fino a 1,80. La tendenza è ovviamente opposta per l’Under, che da 3,00 è passato a 2,00. Scende anche la quota media sul pareggio (da 4,00 a 3,50), mentre per il momento non cambia l’orientamento degli scommettitori: con Zeman le percentuali di gioco sull’Over raggiungevano in alcuni casi il 99% e per il momento la ‘fiducia’ rimane intatta con il 90% delle scelte.
Fonte: Agipronews