Secondo allenamento della settimana al centro sportivo “Fulvio Bernardini” per la Roma di Aurelio Andreazzoli, il terzultimo prima dell’importante sfida che la attende sabato sera allo stadio Olimpico contro la Juventus. I bianconeri ieri sera hanno vinto per 3-0 in Champions League sul campo del Celtic Glasgow e indubbiamente il tecnico farà rivedere ai giocatori la partita per spiegare i punti deboli degli avversari. L’allenamento di oggi, previsto per le 11, dirà forse qualcosa in più sulla possibile formazione giallorossa di sabato. Sicuramente out Castan, che rimarrà fermo per almeno un mese e mezzo per la distorsione subita al ginocchio sinistro durante Samp-Roma con lesione al legamento collaterale. Da verificare le condizioni di Marquinhos (ieri out per un affaticamento al flessore della gamba sinistra) e Dodò (lombalgia). Sicuramente non sarà disponibile Destro, mentre Balzaretti ieri ha svolto lavoro differenziato. Il rientro dell’esterno sinistro si avvicina, ma al massimo contro la Juventus andrà in panchina.
Ore 11:10 La squadra ancora non è scesa in campo.
Ore 11:15 I giocatori iniziano ad entrare in campo. Inizia il riscaldamento. Balzaretti e Marquinhos si allenano con il resto della squadra, assenti Dodò, Castan e Destro.
Ore 11:20 La squadra esce dal campo per rientrare in palestra.
Ore 11:50 Esercizi fisici per il gruppo, sui tappetini si effettuano addominali e squat per rafforzare le gambe.
Ore 12:10 Continuano gli esercizi fisici per la squadra: usciti dalla palestra, Andreazzoli fa svolgere ancora lavoro atletico.
Ore 12:25 Terminato il lavoro atletico si passa al lavoro con il pallone. Schierati in cerchio i giocatori fanno il consueto torello.
Ore 12:50 Il tecnico divide la squadra in due schieramenti e dà inizio alla partitella. Di seguito una delle due formazioni: Florenzi, Marquinhos, Lucca, Romagnoli, Lamela, De Rossi, Bradley, Cedric, Totti e Osvaldo.
Ore 13:10 Termina la seduta giornaliera.
Intanto, secondo quanto riferito da Rete Sport, affacciatosi da suo ufficio Sabatini è stato oggetto di insulti da parte dei tifosi giallorossi presenti al di fuori dei cancelli di Trigoria.
Anche Osvaldo continua ad essere al centro delle attenzioni, in senso negativo, dei tifosi giallorossi, raccogliendo insulti. Solo Totti riceve cori di incitamento.
Prossima partita: Roma-Juventus, stadio Olimpico sabato 16, ore 20:45.
Indisponibili: Castan, Balzaretti e Destro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Bradley, Totti, Balzaretti, Destro, Osvaldo, Piris, De Rossi.
Probabile formazione (4-2-3-1): Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Burdisso, Torosidis; Bradley, De Rossi; Lamela, Pjanic, Florenzi; Totti.
Redazione GazzettaGiallorossa.it