Questo pomeriggio la Roma scenderà in campo alle 15.30 per continuare a preparare la sfida contro la Sampdoria agli ordini del duo Andreazzoli-Muzzi. Sarà il primo allenamento con i nazionali al seguito e sarà interessante capire con quale modulo si schiererà il nuovo allenatore.
Ore 15:50 La squadra ancora non è scesa in campo. E’ probabile che Andreazzoli si sia preso del tempo per parlare con i calciatori rientrati oggi dalla Nazionale.
Ore 16:00 I giocatori cominciano con trenta minuti di ritardo l’allenamento. Sono assenti Perrotta, Bradley, Piris, Destro e Balzaretti. Mentre gli ultimi due sono infortunati, l’americano e il paraguaiano rientreranno solo domani dagli impegni con le rispettive nazionali. Vengono distribuiti immediatamente i fratini bianchi: Torosidis, Burdisso, Castan, Taddei, De Rossi, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Osvaldo. Con la felpa rossa ci sono Marquinhos, Romagnoli, Dodò, Lucca, Pjanic, Marquinho, Lopez, Totti. Comincia la fase di riscaldamento.
Ore 16:15 Le squadre si riscaldano scambiandosi il pallone con le mani. Prima seduta di allenamento anche per Nico Lopez, rientrato ieri dal Sudamericano Under 20 nel quale si è laureato capocannoniere con sei reti.
Ore 16:30 Con gli stessi schieramenti i giocatori svolgono il medesimo esercizio ma giocando con i piedi. Con la casacca gialla Pjanic è il jolly ed entra automaticamente in squadra con chi è in possesso. Stessi schemi “spallettiani”, quando spesso il lavoro del bosniaco era svolto da Pizarro. Florenzi realizza un magnifico gol in rovesciata. Su Trigoria inizia a piovere intensamente.
Ore 16:50 Marquinhos si ferma per un colpo subito alla caviglia, il tecnico e il preparatore Chinnici si sincerano delle condizioni del giovane brasiliano. Viene applicato del ghiaccio sulla caviglia del giocatore, rimasto comunque in piedi a bordocampo. Nulla di grave ma per precauzione il numero 3 non terminerà la partitella.
Ore 16:55 Un gol di Totti decide il match a favore dei rossi, Muzzi fischia la fine tra le “proteste” di Burdisso. I bianchi sconfitti eseguono una serie di flessioni. Nel frattempo i portieri lavorano ancora a parte su campo C.
Ore 17:00 L’intensità della pioggia non cala, Marquinhos rimane col gruppo che si trasferisce interamente in palestra.
PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (domenica 10/2/2013, ore 15:00, stadio Luigi Ferraris)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Torosidis; Bradley, De Rossi, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo.
SQUALIFICATI: Tachtsidis.
DIFFIDATI: Piris, Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro.
INDISPONIBILI: Destro, Balzaretti.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it