Questo pomeriggio, alle 15.30, la Roma torna in campo per il secondo allenamento settimanale diretto da Andreazzoli in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria. Saranno assenti i nazionali e gli infortunati Balzaretti e Destro. Nico lopez, reduce dal SUB20, sarà presente da domani: il suo volo atterrerà alle 6 di mattina di domani.
Ore 15.30 La squadra è pronta a scendere in campo.
Ore 15.35 Comincia l’allenamento. Oltre ai nazionali è assente anche Dodo. Aggregati dalla Primavera Ricci, Carboni, Ferri e Lucca. La squadra effettua esercizi di stretching.
Ore 15.45 Il gruppo è impegnato in esercizi di circolazione del pallone. In precedenza invece sono stati svolti esercizi di allungamento e coordinazione.
Ore 15.55 Dodò entra in campo in questo momento, Marquinho è presente nel gruppo, ma presenta sempre una vistosa fasciatura al ginocchio destro.
Presente a Trigoria anche il CEO Italo Zanzi. Poco fa, il nuovo Ad, si è incamminato verso il bar di Trigoria per prendere un caffè.
Ore 16.10 Si alternano parti tecnico tattiche a parti atletiche. La parte atletica consiste in scatti brevi, passaggi tra cinesini.
Ore 16.50 Il mister e lo staff fanno lavorare la squadra sugli allunghi nei 50 metri.
Ore 17:10 Allenamento praticamente concluso: tolte le porte dal campo, il gruppo effettua lavori di stretching. Il primo ad abbandonare il campo è il capitano Francesco Totti.
PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (domenica 10/2/2013, ore 15:00, stadio Luigi Ferraris)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo
SQUALIFICATI: Tachtsidis
DIFFIDATI: Piris, Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro
INDISPONIBILI: Destro
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it