Terzo allenamento settimanale per la Roma di Andreazzoli, attesa in campo per le 15:30. Mancheranno ancora all’appello i calciatori impegnati con le proprie nazionali, oltre a Destro e Balzaretti, infortunati.
Ore 15:35 – La squadra scende in campo per i consueti esercizi di riscaldamento. Anche Totti è regolarmente in campo con i compagni.
Ore 15:45 – I portieri si staccano dal gruppo per allenarsi con Guido Nanni.
Ore 15:48 – Mentre il campo viene sistemato per eseguire esercizi atletici e tattici, la squadra, divisa in due gruppi, continua il riscaldamento con il torello.
Ore 15:50 – Zago e Muzzi continuano a supervisionare l’allenamento.
Ore 16:oo – I calciatori svolgono delle sessioni di stretching intervallate al solito torello. Solita curiosità “spallettiana”: chi sbaglia i passaggi paga con le flessioni.
Ore 16:15 – La squadra è scesa in palestra per il lavoro muscolare. Nel frattempo Bradley e Piris svolgono lavoro differenziato sul campo.
Ore 16:30 – Nico Lopez non è ancora a disposizione del mister Andreazzoli. Il giocatore uruguayano rientrerà in serata e si aggregherà al gruppo da domani.
Ore 16:40 – Alcuni ragazzi della Primavera, che erano stati aggregati alla prima squadra per l’allenamento, rimangono sul campo a lavorare assieme ai portieri.
Ore 16:45 – La squadra torna in campo. Percorso atletico per il gruppo.
Ore 16:50 – Baldini e Sabatini osservano la seduta di allenamento dalla terrazza di Trigoria.
Ore 16:55 – La squadra svolge un percorso atletico sul campo.
Ore 17:00 – Andreazzoli organizza due partitelle con le porticine. Prima partitella tra Verdi: Lucca, Taddei, Marquinho e Rossi: Guberti, Dodò, Marquinhos, poi tra Bianchi: Totti, Burdisso, F. Ricci e Somma e Rossi: Lamela, Ferri e Perrotta.
Ore 17:15 – Termina la doppia partitella. Adesso il mister raduna il gruppo e spiega il prossimo esercizio.
Ore 17:20 – Anche Federico Balzaretti scende in campo per proseguire il recupero dall’ultimo problema muscolare, effettuando un lavoro differenziato, piuttosto blando.
Ore 17:25 – Si rispolvera il lavoro sul possesso palla tanto caro a Luis Enrique: piccolo ritaglio di campo con esercitazione a due tocchi, mantenendo alta la velocità di circolazione. Questi i due schieramenti che si fronteggiano:
VERDI: Dodo’, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Taddei, Guberti.
BIANCHI: Lamela, Totti, Burdisso, Carboni, F. Ricci e Ferri.
Ore 17:30 – Dopo quasi un paio d’ore di allenamento, i giocatori rientrano negli spogliatoi.
PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (domenica 10/2/2013, ore 15:00, stadio Luigi Ferraris)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo
SQUALIFICATI: Tachtsidis
DIFFIDATI: Piris, Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro
INDISPONIBILI: Destro
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it