L’ex portiere giallorosso Antonio Chimenti ha voluto dire la sua sull’ennesimo traguardo tagliato dal capitano Francesco Totti. I due calciatori sono stati compagni di squadra dal ’97 al ’99 sotto la guida tecnica di Zdenek Zeman. Queste le parole dell’estremo difensore:
Ci sono voci su un suo possibile ritorno a Roma da preparatore dei portieri. Futuro giallorosso?
“Non ne so niente, ma devo dire che è una cosa che fa molto piacere. Fa piacere essere accostato alla Roma, a chi non piacerebbe entrare a Trigoria?”
Che rapporti ha con la dirigenza giallorossa?
“Ottimi. Devo dire che quando ci si comporta bene, da professionisti, si lascia sempre un buon ricordo, recirproco, dal punto di vista umano. Quello è molto importante”
Un pensiero su Francesco Totti?
“Francesco… Lo sappiamo tutti quello che ha dato alla Roma e al calcio italiano, è un grande campione e ha ancora l’entusiasmo che aveva anni fa.
Un aneddoto particolare sul Capitano?
“E’ stato colui che ha tirato fuori il soprannome “zucchina”, ma non mi ha mai dato fastidio, poi ci ho fatto l’abitudine.
Il lato umano di Totti sembra colpire sempre più di quello sportivo…
“E’ vero, è un bravo ragazzo, ci siamo subito trovati e siamo sempre andati d’accordo. Sul soprannome, poi… qualcuno ancora mi chiama zucchina”
Sul momento Roma:
“La Roma ha davvero degli ottimi giocatori, ha avuto qualche difficoltà di troppo in precedenza, ma mi sembra stia andando meglio, no?”
Possibili colpe di Zeman nell’andamento della Roma nella prima parte della stagione?
“Non saprei con esattezza, non conosco a fondo la situazione. Però l’importante è che ora i giallorossi abbiano ritrovato la continuità nei risultati”
Fonte: Laroma24.it