Una squadra difficilmente superabile in casa, l’Udinese di Guidolin, nona in classifica, prossima avversaria della Roma.
I bianconeri, infatti, in questa stagione sono stati battuti al Friuli in una sola occasione, alla seconda giornata di campionato contro la Juventus (2 settembre 2012): 4-1 per la squadra di Conte. Da allora nessuna formazione è più riuscita a uscire con i tre punti da lì. Un solo ko in casa, come Napoli e Fiorentina. Nessuno ha fatto meglio, nemmeno la Juve capolista sconfitta 2 volte allo Juventus Stadium. In tanti sono caduti a Udine, anche club importanti come Milan, Fiorentina e Inter.
Il giocatore più prolifico è l’attaccante napoletano, Di Natale, autore di 15 gol, terzo nella classifica marcatori della Serie A dopo Cavani e El Shaarawy.
L’uomo più presente è il centrocampista brasiliano Allan, che ha totalizzato 2170’. Non male per un classe ’91, alla prima stagione in Italia.
Nell’ultima partita, vinta 1-0 in casa del Pescara (Di Natale), l’Udinese è scesa in campo con un 3-4-1-2: Brkic in porta, Danilo, Domizzi, Heurtaux in difesa, Allan, Badu, Gabriel Silva, Pereyra a centrocampo, Maicosuel dietro Muriel e Di Natale.
Fonte:asroma.it