A fine stagione sarà divorzio, senza più se e senza alcun ma. In Inghilterra sono ottimi i rapporti con il Tottenham: il tecnico degli Spurs, Villas Boas, e il direttore generale giallorosso, Franco Baldini, sono amici da tempo, e proprio da quest’asse potrebbe venir fuori la soluzione per il futuro di Osvaldo.
L’italoargentino, al di là del carattere forte che lo porta spesso a commettere errori (anche gravi), è un giocatore affidabile, un attaccante moderno su cui punta la nazionale di Prandelli. Ecco perché in giro non mancano gli estimatori: in Italia, per esempio, Juventus e Fiorentina ci pensano da tempo. All’estero, invece, non c’è soltanto ilTottenham: in Russia l’Anzhi sarebbe pronto ad arrivare alla carica a Trigoria.
A fine campionato, dopo due stagioni, il club giallorosso sarebbe pronto a valutare offerte che si aggirino sui 15 milioni, comunque non inferiori ai 13. Tanti soldi, che in periodo di crisi poche società al mondo si possono permettere di spendere. E chiaramente il periodo di Osvaldo non sta aiutando la Roma: l’iniziale esclusione di Udine potrebbe aver inciso anche sulla valutazione. Il ruolo del centravanti nella Roma sarà di Mattia Destro. Lo stesso che nel periodo migliore attraversato dalla squadra di Zeman era titolare al posto di Osvaldo.
.
Fonte: Corriere Dello Sport