La formazione è decisa. Parola di Andreazzoli. Tra infortuni e squalifiche la notizia positiva ha un nome e un cognome: Leandro Castan. Il difensore brasiliano si è allenato tutta la settimana, è stato convocato ed è a disposizione del mister.
“Castan sta bene e ha l’euforia di chi torna da un infortunio” – le parole di Andreazzoli, che verosimilmente lo schiererà titolare, rimettendo il giovane Romagnoli in panchina.
A centrocampo le chiavi della regia sono nelle mani di De Rossi: “La condizione di Daniele è tornata accettabile, con Pjanic hanno caratteristiche diverse e insieme mi piacciono molto, si compensano, ma anche senza il bosniaco De Rossi ha tante qualità. Lo ha fatto vedere anche in nazionale, domani farà bene”. Accanto a lui si rivedrà Tachtsidis.
Davanti ci sarà il consueto trio Lamela, Osvaldo e capitan Totti. Il mister non alimenta polemiche sull’italo-argentino. “Sì, Osvaldo è uscito dal campo non felice dopo la sostituzione contro il Genoa, ma ci sta. Capisco che per un attaccante non segnare è fastidioso. Questo lo innervosisce, ma per me non è un problema”.
Intanto da Londra arrivano le sirene del Tottenham per lui e pensare ad un futuro lontano da Trigoria la prossima stagione non è così lontano dalla realtà.
Fonte: Corriere dello Sport