Vent’anni e non sentirli: oggi cade il ventennale dell’esordio in Serie A di Francesco Totti ed a Trigoria si sta preparando una grande festa. Il capitano intanto, alle 9:30, è già a arrivato a Trigoria.
Il capitano, come al solito è stato tra i primi ad arrivare. Fuori dal Fulvio Bernardini cominciano ad arrivare numerosi tifosi. Attesa nel pomeriggio un’intervista del numero 10 al canale satellitare. Fuori dai cancelli è stato esposto uno striscione:
“20 anni d’amore, Capitano di un’era…Totti unica bandiera”
Sono presenti a Trigoria circa 50 persone: i tifosi, possessori di As Roma Gold Memebership, sono in attesa di entrare al Fulvio Bernardini per seguire gli allenamenti
Ore 10:24 Tutti i dipendenti di Trigoria aspettano il Capitano giallorosso disponendosi su due file, quasi a creare un corridoio umano per Totti
Ore 10:35 Fuochi d’artificio per il Capitano, presente insieme a tutti i suoi compagni di squadra, al DG Baldini al papà Enzo e al fratello Riccardo con la nipotina Giulia. Il capitano viene sommerso dai suoi compagni prima di scendere in campo per l’allanamento.
Ore 10:40Prende parola il Capitano al quale viene donato un foglio con tutte le firme dei dipendenti di Trigoria
Vorrei ringraziare la società, la squadra, lo staff e tutti i dipendenti. E’ un giorno che difficilmente dimenticherò”
Cosa hai pensato quando hai esordito e cosa hai pensato ieri sera?
“Ero molto giovane, non pensavo a niente allora”
Intanto squadra e staff espongono sul campo uno striscione lunghissimo con su scritto: “E NON FINISCE QUI…IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE”. Il capitano, poi, saluta uno per uno tutti i giocatori e dipendenti, in particolare con Osvaldo e Lobont che fa notare al capitano come, un tifoso con i capelli rossi, somigli a Riise.