Si sta tenendo in queste ore, presso l’Alta Corte del Coni, la discussione per il ricorso effettuato dal Cagliari Calcio nei confronti della Roma per la discussa gara di Is Arenas per tre a zero a tavolino dai sardi.
In rappresentanza del club di Cellino presente l’avvocato Mattia Grassani, mentre per la Roma l’Ad Claudio Fenucci. Nessuna dichiarazione rilasciata nel momento dell’ingresso in aula da parte dei protagonisti della vicenda.
Come riporta la trasmissione “Te la do io Tokyo”, l’udienza è durata circa un’ora alla presenza del dirigente giallorosso Fenucci, dell’avvocato Sticchi Damiani e dell’avvocato del Cagliari Grassani.
Trapela la notizia del rinvio della decisione che comunque non sarà presa nella giornata di oggi. La decisione relativa a questa situazione non sarà presa nella giornata di oggi.
Esce l’avvocato che difende la Roma, Sticchi Damiani, che rilascia le seguenti dichiarazioni:
“L’Alta Corte ha acquisito tutti i documenti della Prefettura di Cagliari, dell’amministrazione ed ora ha ampissimi scritti. Il problema è che ci sono due giudizi che si sovrappongono, quella amministrativa che sembrerebbe essere distinta dal giudizio del TAR Sardegna e quella sportiva che verrà valutata dal Collegio sulla base delle risultanze dell’indagine fatta dalla Procura Federale che ha fornito tutti gli elementi affinché l’Alta Corte possa decidere. Speriamo venga confermato il verdetto già chiaramente espresso. Non ci hanno dato dei tempi perché gli scritti sono complessi e hanno bisogno di tempo di decidere su una vicenda che è singolare. Le motivazioni del Cagliari e della Roma sono rimaste le stesse e non abbiamo discusso su quello”.