Si avvicina il momento del ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali. Prosegue la marcia di avvicinamento da parte della squadra capitolina alla sfida del Barbera contro il Palermo. La giornata è stata monopolizzata dalle celebrazioni per i 20 anni di professionismo del capitano Francesco Totti applaudito trasversalmente dai vari esponenti del mondo del calcio. I più ed i meno influenti tutti hanno riservato una parola per il campione romanista, simbolo di una generazione per cui gli anni sembrano non passare mai.
COPPA ITALIA – Attraverso un comunicato, la Lega Serie A, ha reso noto che la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Inter e Roma verrà giocata mercoledì 17 aprile 2013 alle 20,45 in diretta su Rai Uno.
VENTOTTI DAY – Giornata particolare per il numero dieci giallorosso al quale i dipendenti di Trigoria ed i membri della squadra giallorossa hanno riservato una sorpresa prima dell’inizio dell’allenamento. Nel ventesimo anniversario del suo esordio in serie il Capitano, è stato elogiato da amici, colleghi, ex compagni ed addetti ai lavori vari, che si sono adoperati per spendere una parola in favore del campione giallorosso. “ Un giorno indimenticabile che rimarrà nella mia storia” il commento di Francesco Totti intervistato per l’occasione dall’emittente satellitare Sky Sport protagonista di un tributo alla carriera del numero dieci da vent’anni vestito di giallorosso.
Anche il Presidente James Pallotta ha dedicato un pensiero al Capitano della Roma: “Sono onorato di essere una piccola parte della sua storia nella Roma. Sono coinvolto nella Roma soltanto da 20 mesi, non posso immaginare cosa significhi esserlo per 20 anni. Grazie Francesco”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI TOTTI A SKY
TRIGORIA – La squadra, dopo il consueto riscaldamento fisico,ha svolto alcuni esercizi sulla rapidità e sulla velocità, lavoro tattico per reparti, con esercitazioni di combinazioni e tiri in porta. Lavoro differenziato per Marquinhos, lavoro di scarico invece per Pirisdi ritorno dall’impegno con la nazionale paraguaiana. Pjanic ha interrotto in anticipo l’allenamento per un lieve affaticamento muscolare alla coscia destra che lo mette praticamente out per la sfida di sabato a Palermo.Domani la rifinitura è in programma alle ore 10.30 e alle 13.00 ci sarà la conferenza stampa di mister Aurelio Andreazzoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO
PALERMO-ROMA Giampaolo Calvarese è il nome designato per la direzione della gara in programma sabato pomeriggio al “Barbera“. Il fischietto di Teramo sarà coadiuvato nel suo operato dagli assistenti Posado, La Rocca, De Pinto, e dagli addizionali Banti e Candussio.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTIME DALLE SEDI