TOTTI – Dopo il gol storico di ieri sera, che ha consentito l’aggancio a Nordahl a quota 225, anche la stampa estera celebra Francesco Totti. Ecco gli estratti dei principali quotidiani europei:
Francesco Totti continua a fare la storia in Serie A. Ieri ha segnato su rigore contro il Genoa nella vittoria della Roma per 3-1. Il capitano è diventato il secondo capocannoniere nel campionato italiano con 225 punti, a pari merito con lo svedese Gunnar Nordhal.
Fonte: As.com
Francesco Totti ha segnato su rigore contro il Genoa raggiungendo Nordahl a 225 gol come secondo marcatore in Serie a di tutti i tempi. Al primo posto c’è Piola a 274 reti.
Fonte: espn.com
“Il Capitano” continua a fare la storia del calcio italiano. E ora la sua prossima sfida ha un nome: Silvio Piola.
Fonte: Marca.com
(CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO)
ROMAGNOLI – Federico Cavalli, procuratore di Alessio Romagnoli, ha commentato l’esordio dal primo minuto in Serie A del suo assistito. Queste le sue parole:
“Ieri è stata una serata indimenticabile. I suoi valori si conoscevano,Alessio è un giocatore con delle qualità importanti e un ragazzo serio. La società sicuramente ha il grande merito di aver creduto in Alessio, che ha risposto bene”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
PJANIC – Non sono state ore facili quelle trascorse ultimamente da Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, reduce da una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nel primo tempo di Roma-Genoa, ha accusato molto dolore dopo la partita.
Ma già oggi l’articolazione ha iniziato a sgonfiarsi leggermente e questo ha permesso all’ex Lione di cominciare la fisioterapia. Domani verrà effettuata una risonanza magnetica per accertare la tipologia d’infortunio. Il calciatore bosniaco Miralem Pjanic, ieri uscito per il brutto infortunio alla caviglia, potrebbe aver subito una lesione ai legamenti delle caviglia. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno alle tre settimane.
GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel si è espresso in merito alla 27° giornata di Serie A. Per quanto riguarda la Roma, è stato squalificato per una giornata Micheal Bradley, che, già diffidato, ieri ha rimediato un cartellino giallo. Il centrocampista salterà quindi la partita contro l’Udinese.
Nicolas Burdisso, ammonito ieri in occasione del fallo da rigore su Borriello, entra in diffida. Multa di 5.000 euro per la società giallorossa per il lancio di tre petardi sul terreno di gioco.
TRIGORIA – Lo staff tecnico della AS Roma ha reso noto il programma degli allenamenti che la Prima Squadra sosterrà dal 25 febbraio al 3 marzo presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”
(CLICCA QUI PER IL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)
Redazione GazzettaGialloRossa.it