Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Walter Sabatini starebbe seguendo un altro giovane brasiliano da acquistare per la prossima stagione per rinforzare la fascia destra: è Welder da Silva Marçal, in arte Weldinho. Ma chi è veramente? Scopriamolo insieme:
CHI E’ WELDER DA SILVA MARCAL
Weldinho nasce il 16 gennaio del 1991 nella città di Franca, nello stato di San Paolo in Brasile. Calcisticamente parlando, cresce nelle giovanili del Paulista fino a quando il Corinthians si accorge di lui e lo porta tra le sue fila nel corso della stagione 2011-2012. Con gli attuali campioni del mondo, colleziona 35 presenze e 0 reti prima di essere ceduto in prestito al Palmeiras durante l’ultima sessione di mercato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 1,81 centimetri per 73 kg di peso, è un terzino destro che fa della velocità e della qualità tecnica i suoi punti di forza. Non ancora ben temprato in fase difensiva, Weldinho è un destro naturale che risulta essere molto utile in fase di spinta e in contropiede.
IL RUOLO
Nonostante le poche apparizioni, Weldinho si è subito fatto notare per la sua grande velocità e per questo, nella piena tradizione dei terzini brasiliani, viene spesso impiegato come esterno di centrocampo.
MERCATO
Il giocatore brasiliano ha un contratto fino al 2016 con il Palmeiras e il suo valore di mercato si aggira ad oggi intorno ai due milioni di euro. In Italia, Roma ed Udinese sono le squadre che stanno spingendo di più per portarlo nel vecchio continente.
GUARDA IL VIDEO