Dopo le recenti notizie di mercato che vedrebbero la Roma sulle tracce di Douglas, difensore verde-oro in forza al Twente, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato il consulente di mercato e profondo conoscitore del calcio brasiliano, Stefano Paolini. Ecco di seguito riportate le sue dichiarazioni.
In Olanda ha giocato molto bene, tanto da meritare la convocazione della nazionale arancione. Ovviamente dopo aver conseguito la nazionalità locale, in quanto sposato con una signora olandese.
L’anno scorso lo consigliai alla Roma, perché lo ritenevo più adatto di Castan per la difesa zemaniana, ma a Walter non piaceva questo tipo di giocatore.
A giugno Douglas si svincolerà a parametro zero,e questo lo rende particolarmente appetibile per qualsiasi squadra. Chiunque lo voglia ingaggiare però, deve considerare che il giocatore richiederà uno stipendio elevato, visto che non si spende nulla per svincolarlo.
Al momento escludo che possa arrivare alla Roma o in una qualsiasi squadra italiana. So per certo che nessuno,quindi neanche la società giallorossa, si è fatto avanti. Probabilmente approderà in un club inglese o tedesco.”
A cura della redazione di Gazzettagiallorossa.it