(A. F. Ferrari) – In Distinti Sud restano un migliaio di biglietti. Prezzo 25 euro, distribuiti in 130 punti tra Roma Store e ricevitorie Lottomatica, andranno via in una decina di minuti. Oggi, quando a mezzogiorno scatterà la vendita libera del derby, non sarà facile accaparrarsi un tagliando del settore più vicino alla Sud. Più facile sarà invece trovare un biglietto in Tevere o Monte Mario, anche se più costoso (75 euro la prima, 110 la seconda, ma donne, under 14 e over 65 pagano meno).
In Tevere, però, a condizione di possedere la tessera del tifoso, l’As Roma Privilege, oppure di avere un amico abbonato, che può comprare un ticket anche per un’altra persona, presentando nei Roma Store il proprio abbonamento e la copia di un documento dell’amico. La vendita sarà aperta fino alle 18 del giorno della partita, l’8 aprile, presso gli As Roma Store. Fino alle 20,45, invece, presso le ricevitorie Lis sparse per la città. Rimarrà, invece, chiuso il giorno della partita il Foro Italico Ticket Office in viale delle Olimpiadi. Saranno in vendita per i tifosi giallorossi tutti i settori ad eccezione della Sud, esaurita durante la campagna abbonamenti, e i settori dedicati ai tifosi laziali (Curva Nord e Distinti Nord). Gli abbonati giallorossi in Nord e Distinti Nord Famiglia potranno accedere nel settore Tribuna Tevere lato Sud. Per farlo dovranno ritirare un tagliando segnaposto che consentirà l’accesso nel settore. Quando? C’è tempo fino alle 18 di domenica 7 aprile, esclusivamente negli As Roma Store di via Appia Nuova 130 e piazza Colonna 360.
AS ROMA FAMILY LOUNGE Ieri, intanto, è stata inaugurata a Trigoria, presso il famoso “Bar Quinto” a due passi dal centro sportivo, l’As Roma Family Lounge, spazio che sarà dedicato ai genitori dei ragazzi del settore giovanile giallorosso. All’evento erano presenti il global CEO dell’As Roma,Italo Zanzi, e il responsabile del settore giovanile, Bruno Conti. «Sono onorato di presentare una nuova iniziativa del club rivolta ai genitori del nostro grande Settore Giovanile», ha detto Zanzi. «L’iniziativa aumenta la credibilità del Settore Giovanile ed è un ringraziamento ai genitori che fanno tanti sacrifici». All’inaugurazione era presente anche il tecnico della prima squadra, Aurelio Andreazzoli: «Contento che sia stata realizzata un’altra iniziativa da parte della società: ennesimo segnale di crescita», le sue parole