(A. F. Ferrari) – Poco più di cinque minuti. Tanto è bastato ieri mattina per esaurire il migliaio di biglietti disponibili per assistere al derby dai Distinti Sud, dopo la prelazione riservata ai possessori della tessera del tifoso, l’As Roma Club Privilege. Ieri alle 12 si è, infatti, aperta la vendita libera per la sfida contro la Lazio in programma la sera di lunedì 8 aprile.
Vendita che comprende (per i tifosi giallorossi) tutti i settori dello stadio a eccezione della Curva Sud (esaurita durante la campagna abbonamenti) e i settori dedicati ai tifosi laziali: Curva Nord e Distinti Nord. La Tevere, infatti, come accaduto all’andata, è a disposizione dei tifosi della squadra che gioca in casa: la Roma.
Esauriti, quindi, i tagliandi per i Distinti Sud, ora restano a disposizione dei tifosi giallorossi solo la Tribuna Tevere (1500 i biglietti venduti fino ad ora cui vanno aggiunti gli abbonati) e la Tribuna Monte Mario, settori ovviamente più costosi rispetto a quello vicino alla Curva Sud (75 euro la prima, 110 la seconda, ma donne, under 14 e over 65 pagano meno). Per sedersi in Tevere, però, c’è un vincolo: bisogna possedere la tessera del tifoso, l’As Roma Club Privilege, oppure avere un amico abbonato, che può comprare un ticket anche per un’altra persona, presentando nei Roma Store il proprio abbonamento e la copia di un documento dell’amico.
La vendita sarà aperta fino alle 18 del giorno della partita, l’8 aprile, negli As Roma Store. Fino alle 20,45, invece, nelle ricevitorie Lis sparse per la città. Rimarrà, invece, chiuso il giorno della partita il Foro Italico Ticket Office in viale delle Olimpiadi. Gli abbonati giallorossi in Nord e Distinti Nord Famiglia potranno accedere nel settore Tribuna Tevere lato Sud. Per farlo dovranno ritirare un tagliando segnaposto che consentirà l’accesso nel settore. Quando? C’è tempo fino alle 18 di domenica 7 aprile, esclusivamente negli As Roma Store di via Appia Nuova 130 e piazza Colonna 360. Per qualsiasi info è possibile contattare il servizio clienti della Roma al numero 0689386000.