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IL ROMANISTA Entro sette giorni lo sponsor tecnico: Nike o Adidas. Macron e Asics “ponte” per un anno?

Maglia Roma

(V.Vercillo) – Manca davvero poco, ormai meno di una settimana, per conoscere lo sponsor tecnico del futuro della Roma. La lista stilata dopo il divorzio con la Kappa, causato dal riscontro di “gravi difetti sul materiale tecnico e sulla linea di abbigliamento”, ora racchiude solo due nomi: Adidas e Nike. Due marchi internazionali e importanti, un altro passo importante per la Roma verso la globalizzazione del brand, obiettivo primario della nuova gestione americana. Dopo mesi di trattative, l’accordo è ormai imminente: l’annuncio ufficiale arriverà alla fine di questa settimana, o al massimo nei primi giorni della prossima.

La soluzione Adidas sarebbe la più comoda, dato che il colosso dell’abbigliamento sportivo sarebbe in grado di vestire la Roma già dalla prossima stagione. Per quanto riguarda la Nike, invece, il discorso si complica: nel caso i giallorossi si affidassero allo sponsor statunitense, ci sarebbe bisogno di un marchio “ponte” per tutta la prossima stagione. E allora spazio a brand traghettatori, con cui la società sta attualmente trattando.

Tra queste, spiccano i nomi di Macron e Asics, con la seconda in pole position. In attesa di siglare un accordo pluriennale con uno dei colossi dell’abbigliamento sportivo, la Roma si potrebbe affidare all’azienda con sede in Piemonte, la stessa che ha vestito i giallorossi dal ’94 al ’97. Questa volta, però, saranno solo i fornitori delle divise di gara, ma non apporranno il logo. Sarà una jersey “unbranded”, come si dice in gergo. L’azienda, dunque, garantirà la copertura di forniture senza mostrare di fatto il proprio logo sulle maglie giallorosse nel prossimo campionato.

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