«Mi dispiace che debba fermarmi in questo periodo. Ma sto cercando di pensare positivo, poteva andare peggio». Certo, poteva essere interessato l’osso, poteva esserci una frattura o i legamenti potevano essere stati lesionati ancora più gravemente. Out per un mesetto circa, parla Pjanic.
In un’intervista concessa a Federalna Televizija, la tivvùbosniaca,Miralem tocca di sfuggita una serie di argomenti, di questioni sensibili, compresa la zona Champions. «È il nostro obiettivo», ammette. «La gamba (la caviglia in realtà, ndr) va migliorando – dice Pjanic – sono felice che l’infortunio non sia stato grave, non c’è frattura. Mi dispiace che debba fermarmi in questo periodo, sto cercando di pensare positivo, poteva andare peggio. Roma? Di recente sono stato votato miglior giocatore del mese, ma sto giocando bene da un lungo periodo. Sono concentrato sul gioco e voglio rispettare il mio contratto. Starò a Roma, anche se nel calcio non c’è nulla di sicuro al 100%. Nessuno del club mi ha parlato di partenza, e non mi hanno avvertito di offerte, nemmeno del Barcellona. Ambizione? Bisognerà faticare per qualificarci in Champions League e in finale di Coppa Italia. Nonostante i risultati avuti, abbiamo l’obiettivo di arrivare terzi e giocare la Champions».
Nessuno gli ha parlato di offerte perché la Roma non ha alcuna intenzione di cedere uno dei suoi pezzi pregiati. La società vuole tenersi stretto un calciatore pagato 11 milioni al Lione quando di anni ne aveva appena 21 e che a 23 di milioni ne vale parecchi di più. L’infortunio alla caviglia non ci voleva, ma il centrocampista dovrebbe tornare disponibile qualche giorno prima del derby – molto difficilmente per la trasferta di Palermo, però – e sicuramente per il derby. La sosta di campionato, in questo senso, sarà davvero d’aiuto.