(E.Menghi) – Il primo gol con la maglia della Roma l’ha segnato al Palermo e, quasi cinque mesi dopo, Destro è pronto a tornare in campo proprio al Barbera.
Il ginocchio è guarito e Mattia già scalda il piede. Mentre i suoi compagni sono in giro con le rispettive nazionali, lui è rimasto a Trigoria per seguire la tabella di recupero. Mercoledì è tornato a correre per la prima volta dopo l’operazione al menisco, che ha richiesto ore di fisioterapia e lavoro in acqua, il giorno successivo è rimasto in palestra per rafforzare gli arti inferiori e ieri si è riaffacciato di nuovo sul campo.
La squadra si è concentrata sulle palle inattive da rimessa laterale e, poi, è stata impegnata in una partitella, a cui ha preso parte anche Destro, affiancato da Lopez in attacco. Bastava guardarlo in faccia per capire quanto gli mancasse giocare a pallone. A Palermo, sabato prossimo, potrebbe partire dalla panchina, perché non può avere i 90 minuti sulle gambe dopo uno stop così lungo e un infortunio tanto grave. La gestione è fondamentale, anche perché nove giorni dopo ci sarà un derby che Destro vuole giocare a tutti i costi (i biglietti saranno in vendita da martedì).