(E. Menghi) – Dopo aver riconquistato il posto da titolare nella Roma di Andreazzoli, Stekelenburg ha ritrovato anche l’Olanda: Van Gaal l’ha convocato per le partite con Estonia e Romania, dopo averlo ignorato per quasi cinque mesi. L’ultimo volo internazionale del portiere giallorosso risaliva al 31 gennaio scorso: un biglietto di sola andata per Londra.
Ora le cose sono cambiate, i problemi risolti, e l’olandese ha dimenticato il Fulham: «Non ho motivo di andare via. È stato un periodo difficile per me– ha detto a talksport.co.uk – ma il nuovo allenatore ha fiducia nelle mie capacità».
Andreazzoli ha ridato importanza anche a Pjanic, che ha risposto alla chiamata della Bosnia nonostante sia infortunato: «È troppo presto per dire se giocherò venerdì. Di sicuro non sono ancora al 100%». La Roma vorrebbe che venisse preservato, per poterlo utilizzare dopo la sosta a Palermo. La squadra si ritroverà a Trigoria oggi, alle 15.30. La piacevole sorpresa potrebbe essere il ritorno di Destro, che ieri ha lavorato ma presto potrebbe tornare in gruppo.