Il futuro societario della Roma non dovrebbe essere nero visto che la proprietà americana, nonostante il mancato ingresso in società dello sceicco giordano Al Qaddumi, ha rassicurato i tifosi giallorossi che sono molto preoccupati per il bilancio in rosso della società.
Pallotta e soci hanno voglia di costruire una squadra sempre più importante con un mix tra giovani talenti ed esperti. Nella rosa della Roma ci sono già diversi giovani talenti che stanno facendo bene, Baldini e Sabatini dovranno però fare delle scelte e tagliare qualche giocatore che non sta dimostrando di essere adatto a una piazza come Roma.E poi c’è da valutare anche il futuro di Daniele De Rossi, centrocampista romano classe ’83, che potrebbe anche essere ceduto per rimpolpare le casse della società. In caso di addio di De Rossi, la Roma potrebbe puntare su un altro giocatore della stessa età del calciatore giallorosso che piace da tempo ai dirigenti della Roma.
La Roma avrebbe messo nel mirino Cristian Mark Junio Nascimento Oliveira Baroni, meglio noto come Cristian, centrocampista brasiliano che gioca da quattro stagioni nel Fenerbahce ed è il perno principale della squadra turca che affronterà la Lazio nei quarti di Europa League. Un centrocampista di qualità che è molto abile tecnicamente e bravo in zona gol visto che in questa stagione ha già messo a segno ben sei reti, tre in campionato e tre in Europa League.
Cristian è un elemento molto duttile visto, può giocare sia da regista basso che da trequartista, ma il ruolo preferito è quello di centrocampista centrale. Il brasiliano ha un contratto fino al 2015 e ha un valore di mercato di circa 8 milioni di euro. Per la Roma però ci sono diversi pericoli, in primis la Juventus che ha spesso visionato il giocatore e potrebbe decidere di portarlo a Torino. Ma anche in Inghilterra Cristian piace molto, in particolare al Tottenham, ma anche al Newcastle. La Roma però potrebbe anticipare tutti ma prima dovrà chiarire la posizione di De Rossi. E’ chiaro che l’arrivo di Cristian potrebbe portare all’addio di Capitan Futuro e sicuramente sarebbe una cessione che non piacerebbe molto ai tifosi.
Fonte: ilsussidiario.net