Sette pareggi e 9 sconfitte nelle ultime 16 gare ufficiali disputate (15 in serie A ed 1 in coppa Italia) è il deficitario bilancio rosanero in tempi recenti. La vittoria manca in casa-Palermo dal 24 novembre scorso: 3-1 in casa sul Catania, in campionato. Il Palermo è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora avuto il minor numero di rigori a favore: appena 1, realizzato da Miccoli il 30 ottobre scorso, in Palermo-Milan 2-2. Da allora sono trascorse 19 giornate di campionato.
La Roma è reduce da 5 risultati utili consecutivi in campionato, con bilancio di 4 successi ed 1 pareggio. L’ultima sconfitta giallorossa risale al 10 febbraio scorso, 1-3 in casa della Sampdoria. Si tratta della nuova striscia positiva record stagionale per i giallorossi. La Roma ha segnato i suoi 60 gol dopo 29 turni della serie A 2012/13 con ben 15 giocatori diversi: si tratta di una delle due cooperative del gol del torneo, assieme alla Fiorentina.
I 15 giallorossi finora in gol sono stati: Bradley, Burdisso, Castan, Destro, Florenzi, Lamela, Lopez, Marquinho, Osvaldo, Perrotta, Pjanic, Romagnoli, Tachtsidis, Torosidis e Totti.
Fonte: Football Data-Ansa