La Roma è tornata in campo a Trigoria alle 15.30 per il primo allenamento settimanale in vista dell’impegno al momento in programma domenica sera all’Olimpico contro il Parma di Donadoni.
Assenti di giornata Pjanic, Osvaldo e Torosidis. Per il greco, nonostante l’assenza, sono arrivate buone notizie: si temeva una lesione muscolare ma alla fine gli esami strumentali ai quali si è sottoposto non hanno evidenziato nulla di più che una banale infiammazione al ginocchio. Destro in mattinata ha invece lavorato fra campo e palestra mentre Marquinhos è rientrato in pianta stabile nel gruppo giallorosso. Inoltre da Trigoria trapela ottimismo anche sul recupero di Miralem Pjanic, che potrebbe tornare in campo contro il Palermo il prossimo 30 marzo. Si è rivisto dalle parti di Trigoria anche Julio Sergio che ha lavorato in palestra.
Durante la seduta alcuni elementi hanno rimediato alcuni piccoli infortuni: Florenzi ha interrotto l’allenamento per un problema alla mano. Nulla di preoccupante per il centrocampista giallorosso, che è tornato poi al lavoro. Piccoli problemi anche per Tachtsidis e Dodò. Il greco è rimasto a terra per qualche istante dopo aver ricevuto un colpo al volto, mentre il brasiliano ha ricevuto un colpo alla tibia dopo un contrasto con Burdisso.
La squadra si ritroverà domani alle 11.00 in campo a Trigoria per il secondo allenamento settimanale.
La Redazione