Sul campo dell’Olimpico,Cristobal Jorquera ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in passato, impartendo assist e lampi di classe cristallina. Ricordate il 2-1 contro la Lazio nella scorsa stagione?
Ma è quando incontra la Roma nella capitale, che il Grifone non riesce a liberarsi in volo. Come se smarrisse l’orientamento, non riuscisse a decollare e trovare la rotta. “Ho portato amici e famigliari a visitare la capitale, è una città bella da togliere il fiato.Però la Roma è sempre avara con noi in quanto a punti lasciati. E poi dicono dei genovesi. Quando incontriamo i giallorossi in trasferta, per una ragione o per l’altra, va sempre storta.
Il fatto di essere tornati in corsa per obiettivi importanti testimonia le qualità degli avversari, con tanti giovani e tanti sudamericani. Non è facile per un giocatore straniero calarsi in una realtà diversa, ma in futuro questa è la squadra che ha i margini di crescita più evidenti, tra quelle che partecipano al campionato di serie A. Anche noi veniamo da risultati positivi, non prendiamo gol da tre partite e questo deve dare fiducia”.
Fonte: genoacfc.it