Queste le parole di Franco Baldini prima dell’inizio di Roma-Parma
Il contratto preliminare con Al Qaddumi. Non arriverà ossigeno? E’ preoccupante?
No, avevo anche detto che non sarebbe cambiato niente delle strategie della società. La mia battuta? Era un modo di dire. Come ho sempre detto, gli americani avrebbero cercato investitori per rinforzare il club. Che potesse essere lui o un altro lo hanno verificato. Quando queste storie non vanno a lieto fine c’è sempre un responsabile. Io ci sono. Ho fatto una discreta carriera da calciatore, da procuratore, direttore sportivo e direttore generale, adesso non faccio il revisore dei conti.
Come mai 14-15 mesiper capire che non era idoneo?
Lui mi ha contattato, non sono stato io a segnalarlo, e voleva rilevare il club. Non era intenzione degli americani vendere, poi 5 mesi fa si dichiarò interessato a una partnership. Gli americani hanno voluto parlare e si sono compiuti i passi per verificare questa cosa.
Osvaldo?
Il suo atteggiamento non è voluto, a volte gli attaccanti quando non segnano si incasinano la vita da soli. Con la Juve ha giocato una partita strepitosa, sosteneva l’attacco da solo. A Bergamo era impossibile per chiunque giocare, era come una partita a roulette per via del campo. Poi l’esculsione a Udine, ma quando entrato ha avuto la palla per sbloccare il suo momento. Sono scelte dell’allenatore.
In un aggettivo, come è cambiata la Roma con Andreazzoli?
Pratica
Fonte: SkySport