L’allenatore del Parma Roberto Donadoni nel post partita:
Rammarico per il gol nel miglior momento?
“La Roma ha grande qualità, ci ha concesso due tre palle importanti e dovevamo trasformarle. Totti è bravissimo sfrutta le occasioni e fa gol. Dopo i primi minuti ci eravamo messi bene, abbiamo cercato di fare la partita, abbiamo avuto anche sfortuna”.
Con Biabiany un altro Parma?
“Quando sta bene è un giocatore importante come Ampuero che non aveva mai giocato”.
Rimpiangi di più le occasioni sbagliate o l’inizio in difficoltà?
“Abbiamo sofferto la loro partenza. Siamo partiti con un modulo che non ci facevano comprendere come scalare sulle seconde punte e sulle ripartenze. Ci hanno creato sulle ripartenze i problemi, ma su assist fatti da noi hanno avuto occasioni. Eccezion fatta dei primi minuti abbiamo giocato alla pari, poi quando non riesci a trasformare queste squadre ci castigano”.
Come vanno gestite queste ultime partite?
“Non c’è da gestire ma da lavorare con la voglia di fare risultato. Oggi non era facile ma una squadra che arriva a Roma e ha 4 palle gol non è da poco. Ci sono ancora tanti punti in palio. 35 punti non sono sufficienti”.
Giocare contro la Roma è divertente?
“E’ una squadra che si difende sempre con 7 giocatori, attualmente anche con Perrotta che dà una grande mano. Lo stesso Florenzi torna e dà una mano. La Roma può dare qualche chance però non è che sia prettamente votata all’attacco ma si sa anche difendere”.