Domenica a mezzogiorno Papa Francesco ha presentato la sua prima preghiare alle 200.000 persone presenti a Piazza San Pietro. Otto ore dopo un altro Francesco, ha salutato il suo pubblico allo stadio Olimpico. Un numero sicuramente minore di quello che ha partecipato al discorso del Papa, ma non meno devoto.
Più di un comico romano ha scherzato il giorno dell’elezione del Papa: il nuovo pontefice in realtà avrebbe dovuto prendere il nome di Francesco II.
“Il Papa si chiama Francesco? Mi imbarazza. Il suo volto trasmette calma e gentilezza. I giovani hanno bisogno di questo tipo di persone nella loro vita”, ha commentato Totti.
Prima della partita con il Parma, Totti era il giallorosso con più presenze (26), ha guidato la squadra con 10 assist, realizzando lo stesso numero di gol.
Totti aveva raggiunto Nordahl a quota 225 gol in Serie A, davanti a lui è rimasto solo Piola con 49 gol in più del capitano. Per raggiungerlo, Totti avrebbe bisogno di giocare per almeno altre due stagioni.
Il Parma era già una delle vittime preferite del capitano, ieri ha aggiunto un altro gol: Totti ha segnato una punzione tirando all’angolo basso.
Ieri Totti era una minaccia per gli avversari, quando aveva la palla ricordava i suoi anni migliori con Luciano Spalletti.
Il capitano ha calciato una punizione che ha colpito l’incrocio dei pali, quando il risualtato era 1-0. “E’ stata così bella che avrei dato il gol”, ha commentato Totti sorridendo.