Terzo allenamento settimanale per la Roma di Andreazzoli in vista della sfida di sabato sera contro l’Udinese di Guidolin. Nella seduta di ieri, lavoro prevalentemente atletico seguito da prove tattiche con Romagnoli-Burdisso provati ancora come coppia centrale di difesa. Da valutare le condizioni di Marquinhos che ieri non si è allenato. Buone notizie da Castan che nella giornata di ieri ha svolto tutto il lavoro con il gruppo.
Ore 10.30 Il gruppo sta per scendere in campo
Ore 10.40 La squadra scende sul terreno di gioco, per la precisione sul Campo B, dove inizia il riscaldamento con corsetta intervallata da stretching e mobilità articolare.
Ore 10.50 Si passa ad esercizi di tecnica individuale con palleggi ed appoggi del pallone. Sono assenti gli infortunatiDestro, Pjanic e Marquinhos. Castan lavora in gruppo. Assente anche Osvaldo su permesso della società. L’italo-argentino si allenerà nel pomeriggio.
Ore 11.05 I calciatori tornano, dopo gli esercizi con il pallone, a svolgere stretching e mobilità articolare.
Ore 11.11 Dopo un breve colloquio fra Andreazzoli e il gruppo, iniziano le prove tattiche. Florenzi viene provato esterno avanzato.
Ore 11.40 Esercitazioni sulle palle inattive per i giallorossi: Totti e Nico Lopez battono i corner per provare gli schemi offensivi e difensivi sui calci da fermo. I massimi dirigenti, ossia Baldini, Sabatini Baldissoni e Fenucci, assistono alla seduta
Ore 12.00 Seduta verso la conclusione. Terminati gli esercizi su palla inattiva qualche giocatore esce dal campo, qualcun’altro prova i tiri in porta. Botta al naso per Castan: nulla di grave per il difensore brasiliano.
Ore 12.15 Termina la seduta odierna
PROSSIMA PARTITA: Udinese-Roma (09/03/2013, ore 20,45, stadio Friuli di Udine)
SQUALIFICATO: Bradley
DIFFIDATI: Balzaretti, Osvaldo, Destro, Piris.
INDISPONIBILI: Destro, Pjanic, Marquinhos.
IN DUBBIO: Castan.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 23 Piris, 29 Burdisso, 48 Romagnoli; 35 Torosidis, 16 De Rossi, 48 Florenzi, 43 Balzaretti; 8 Lamela, 10 Totti; 9 Osvaldo