Dopo la vittoria conquistata sul Parma all’Olimpico e aver goduto di due giorni di riposo, la squadra giallorossa tornerà in campo alle 15:30, a ranghi ridotti. Mancheranno, infatti, i calciatori convocati dalle rispettive nazionali; da verificare, su tutti, la condizione di Mattia Destro.
La lista degli assenti: Tachtsidis, Torosidis, Pjanić, Osvaldo, De Rossi, Piris, Bradley, Florenzi e Stekelenburg. Tutti impegnati con le rispettive nazionali.
Ore 15:25 La squadra sta per scendere in campo.
Ore 15:40 Scendono in campo i portieri, mentre la squadra probabilmente rimarrà in palestra, vista la pioggia che si sta abbattendo su Trigoria.
Ore 16:10 Il gruppo è sceso sul rettangolo verde dopo il lavoro svolto al coperto in palestra. Si inizia con la fase di riscaldamento. Presente anche Mattia Destro. Assente, invece, il giovane Romagnoli.
Ore 16:15 Prosegue il riscaldamento: i giocatori si passano la palla effettuando degli scambi con appoggio in velocità sul compagno.
Ore 16:00 Lo staff del mister divide la squadra in quattro gruppi di lavoro.
Ore 16:45 Si lavora sulla tecnica individuale. Possesso palla e controllo del gioco con i due gruppi che si alternano nella fase attiva di dell’esercitazione. Da segnalare l’assenza di Marquinhos. Il centrale brasiliano ha svolto solo il lavoro in palestra.
Ore 17:00 Inizia la partititella. Saranno tre le squadre che si affronteranno in una sorta di mini torneo.
Dopo circa mezz’ora di gioco, il gruppo torna a lavorare sulla fase atletica.
PROSSIMA PARTITA: Palermo-Roma (30/03/2013, ore 15,00, stadio Barbera di Palermo)
SQUALIFICATI: Nesuno.
DIFFIDATI: Balzaretti, Osvaldo, Destro, Piris
INDISPONIBILI: Destro, Pjanic
IN DUBBIO: Torosidis, Romagnoli
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 5 Castan, 29 Burdisso, 3 Marquinhos; 23 Piris, 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 45 Balzaretti; 8 Lamela, 10 Totti; 9 Osvaldo
Redazione GazzettaGialloRossa.it