Terzo allenamento settimanale per i giallorossi in vista della gara di sabato pomeriggio ore 15:00 contro il Palermo di Sannino. Andreazzoli e il suo staff dovranno valutare le condizioni di Perrotta e Dodò che negli ultimi due giorni hanno subito entrambi una distorsione alla caviglia. Inoltre ci saranno da capire le disponibilità di Marquinhos e Balzaretti, il primo alle prese ancora col problema muscolare della scorsa settimana, il secondo ieri fermato dall’influenza. Per Destro invece il massimo obiettivo sarà la convocazione contro i siciliani per andare in panchina ed essere pronto a subentrare. Qualche chance in più per Pjanic, in ottima ripresa. Oggi dovrebbero rientrare i giocatori impegnati con le nazionali, ovvero Piris, Bradley, Stekelenburg e Florenzi.
Ore 10:40 I giocatori iniziano ad entrare in campo per l’allenamento odierno che si apre con il classico torello. Destro e Pjanic si allenano regolarmente con il gruppo.
Ore 11:00 Anche Perrotta che ieri era uscito prima lavora con il gruppo. Al momento sono assenti Balzaretti, Marquinhos e i nazionali che ancora non sono rientrati, ovvero Stekelenburg, Piris e Bradley. Non c’è Burdisso, in permesso concordato con la società.
Ore 11:05 Terminato il riscaldamento, Andreazzoli fa svolgere un lavoro atletico, sempre però facendo utilizzare singolarmente il pallone lungo un circuito preparato.
Ore 11:20 Dopo lo stretching e un po’ di recupero, la squadra si sposta sul campo C per il lavoro tattico. Anche Dodò fa parte del gruppo. Balzaretti lavora a parte in palestra, mentre Marquinhos svolge una seduta di fisioterapia all’interno del centro sportivo.
Ore 11:40 Andreazzoli divide il gruppo in due squadre per far svolgere il lavoro tattico. Verdi: Castan, Lucca, Dodò, Taddei, De Rossi, Florenzi, Lamela, Destro e Totti. Rossi: Torosidis, Tachtsidis, Cedric, Guberti, Perrotta, Pjanic, Marquinho, Lopez e Osvaldo.
Ore 12:10 Prosegue il lavoro tattico con la partitella a cui non prendono parte né Pjanic né Destro, con quest’ultimo che rimane a bordocampo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio operato.
Ore 12:15 Marquinhos scende in campo per svolgere lavoro differenziato.
Ore 12:35 Dopo circa due ore termina la seduta di allenamento odierna.
PROSSIMA PARTITA: Palermo-Roma (30/03/2013, ore 15,00, stadio Barbera di Palermo).
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Balzaretti, Osvaldo, Destro, Piris, Burdisso e Florenzi.
INDISPONIBILE: Marquinhos (elongazione al bicipite femorale destro).
IN DUBBIO: Pjanic, Destro e Balzaretti.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 23 Piris, 29 Burdisso, 5 Castan; 35 Torosidis, 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 7 Marquinho; 8 Lamela, 10 Totti; 9 Osvaldo
BALLOTTAGGI: Osvaldo-Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it