Dopo i festeggiamenti per i 20 anni in Serie A di Francesco Totti, la squadra scende in campo per l’allenamento per riprendere la preparazione in vista della trasferta di Palermo in programma sabato. Assenti ieri Burdisso, Balzaretti, Piris e Bradley con Stekelenburg che si è allenato nel pomeriggio. Destro e Pjanic hanno svolto tutta la seduta con i compagni tranne la partitella finale; Marquinhos ha svolto invece un lavoro differenziato
Ore 10:50 Inizia il riscaldamento intervallato da stretching e mobilità articolare.
Ore 11.20 Esercizi di circolazione palla per gli uomini di Andreazzoli. Non c’è Marquinhos che si sta allenando in palestra. In gruppo anche Balzaretti che ha superato i problemi di salute.
Ore 11:30 Il gruppo svolge delle esercitazioni di pallamano con i portieri che intanto si spostano sul campo C con il preparatore Nanni.
Ore 11:40 Inizia la partitella con il gruppo diviso in due squadre: Andreazzoli prova come esterni Florenzi e Taddei da una parte e Torosidis e Marquinho dall’altra. In avanti provato il tridente Perrotta-Totti-Osvaldo. Non prende parte alla partitella Miralem Pjanic che abbandona il terreno di gioco. Entra in campo Marquinhos che inizia a svolgere lavoro differenziato.
Ecco la divisione con i fratini:
Rossi: Dodò, Burdisso, Balzaretti, Torosidis, Marciel, Tachtsidis, Guberti, Totti, Perrotta, Osvaldo
Gialli: Taddei, Castan, Romagnoli, Marquinho, De Rossi, Lucca, Florenzi, Lamela, Lopez, Destro
Ore 12:28 Termina la seduta
PROSSIMA PARTITA: Palermo-Roma (30/03/2013, ore 15,00, stadio Barbera di Palermo).
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Balzaretti, Osvaldo, Destro, Piris, Burdisso e Florenzi.
INDISPONIBILE: Marquinhos (elongazione al bicipite femorale destro).
IN DUBBIO: Pjanic, Destro e Balzaretti.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 23 Piris, 29 Burdisso, 5 Castan; 35 Torosidis, 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 7 Marquinho; 8 Lamela, 10 Totti; 9 Osvaldo
BALLOTTAGGI: Osvaldo-Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it