L’ultimo gol ufficiale subito dall’Udinese risale allo scorso 17 febbraio quando, in serie A, venne sconfitta per 0-1 a Marassi dal Genoa. L’autore del gol rossoblù è stato Kucka al 33′: da allora si contano i restanti 57′ di quel match, più le intere partite di campionato contro Napoli (0-0 in casa) e Pescara (vittoria esterna per 1-0), per un totale di 237′ di inviolabilità assoluta. L’ultimo gol ufficiale subito in casa dall’Udinese risale, invece, allo scorso 13 gennaio quando, in serie A, superò per 3-1 la Fiorentina. Il gol viola fu in realtà un’autorete di Brkic al 21′: da allora si contano i restanti 69′ di quel match, più le intere partite di campionato contro Siena e Torino (doppio successo per 1-0) e Napoli (0-0), per un totale di 339′ di inviolabilità casalinga.
Antonio Di Natale ha nella Roma la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 14 su 252 totali. Francesco Totti ha nell’Udinese la seconda squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 15 sui 280 totali. Primo il Parma con 17.
La Roma ha segnato i suoi 57 gol dopo 27 turni della serie A 2012/13 con ben 15 giocatori diversi: si tratta di una delle due cooperative del gol del torneo, assieme alla Fiorentina. I 15 giallorossi finora in gol sono stati: Bradley, Burdisso, Castan, Destro, Florenzi, Lamela, Lopez, Marquinho, Osvaldo, Perrotta, Pjanic, Romagnoli, Tachtsidis, Torosidis e Totti.
Fonte: Football Data-Ansa