Dopo il deludente pareggio interno contro il Pescara fanalino di cosa, la Roma si è ritrovata al Bernardini per preparare la delicata gara contro il Siena, in lotta per non retrocedere. Nella giornata hanno fatto scalpore le dichiarazioni rilasciate da Zeman riguardo l’ambiente Roma e le critiche rivolte alla società, accusata di assenteismo. Oltre all’ex tecnico giallorosso hanno parlato anche Pjanic e Marquinhos elementi cardine del progetto tecnico a stelle e strisce, dicendosi soddisfatti dell’ambiente capitolino. Sul fronte mercato si lavora in entrata ad uno nuova rivoluzione poiché molti calciatori non hanno convinto. Intanto si intensificano i sondaggi per individuare la guida tecnica più adatta, in tal senso il nome accostato è quello di Mazzarri con il procuratore del quale la dirigenza ha avuto un incontro.
TRIGORIA – L’allenamento è iniziato con un classico riscaldamento fisico proseguito poi con palla e corsa. Infine, coloro i quali non hanno giocato domenica nella gara di campionato contro il Pescara, hanno svolto anche una partita a campo ridotto. Molti gli assenti di giornata per diverse ragioni: Destro, Marquinho e Marquinhos hanno seguito un lavoro differenziato in palestra, al contrario di Pjanic che lo ha svolto sul campo. Lavoro in palestra e fisioterapia per Totti a seguito di un trauma contusivo al costato. Florenzi invece sta partecipando con la Nazionale Under 21 ad uno stage di 3 giorni nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. Domani la squadra tornerà in campo per l’allenamento al mattino con inzio alle 10,30.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO
MARQUINHOS – “Non pensavo che qui mi avrebbero valorizzato cosi tanto. Per il futuro non chiudo le porte a nessuno ma gli affari li lascio al mio agente” Così si è espresso il giovane difensore brasiliano Marquinhos aggiungendo di considerare un sogno giocare il Mondiale.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE
PIRIS – “Ancora ci sono delle partite e vediamo che cosa decide la società” così si pronuncia il terzino paraguayano Ivan Piris circa una sua eventuale permanenza nella Capitale.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE
MERCATO ROMA – Molti i nomi di allenatori accostati alla panchina giallorossa. L’ultimo è quello di Walter Mazzarri attuale allenatore del Napoli per il quale la società sembra disposta ad effettuare un’importante investimento. La trattativa è ancora in fase embrionale e si è limitata ad un incontro con il manager dell’allenatore toscano Beppe Bozzo, con cui la dirigenza ha avuto modo di parlare anche di alcuni calciatori sotto la procura dell’esperto agente di mercato.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
ZEMAN – ” Senza disciplina non può esserci una squadra di calcio: l’ha detto anche Mourinho, uno più famoso di me. Ho chiesto alla società di essere più presente. E’ una colpa?” Non le manda certo a dire Zdenek Zeman ancora ferito per il trattamento ricevuto dalla società. Il boemo ha palesato la voglia di continuare ad allenare, su di lui gli occhi dell’Inter club per il quale il mister potrebbe decidere di rescindere il contratto che lo lega per un ulteriore anno alla società capitolina.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it