Andreazzoli si trova tra le mani una finale di Coppa Italia che vale oro e in piena rincorsa Europa, dopo aver superato domenica scorsa proprio l’Inter.
E allora il tecnico giallorosso qualcosa di buono dovrà pur averlo fatto. Lui comincia con le critiche sul primo tempo di ieri: “Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta. Ci siamo espressi male, sotto tono, senza l’intenzione giusta, senza ordine tattico. In questo modo, come sempre avviene nel calcio, abbiamo dato forza all’avversario. Per fortuna abbiamo cambiato marcia nel secondo tempo. Florenzi l’ho cambiato perchè ha preso una brutta botta alla caviglia destra, ma devo ammettere che inserendo Balzaretti ho fatto la mossa giusta. Federico ha cambiato l’equilibrio della partita scegliendo bene i tempi di inserimento. E’ stato davvero bravo e non solo per l’assist vincente a Destro in occasione del secondo gol”.
Ma poi arriva la fatidica domanda sulla sua eventuale conferma: “Io non ci penso, sarà perchè in questo momento sono e mi sento a tutti gli effetti l’allenatore di questa bella squadra. Con una responsabilità pesante ma anche con la gioia di poter allenare un gruppo che può fare bene, molto di più. Io sono qui e lavorerò forte fino alla fine per portare questi ragazzi più in alto possibile. Poi si vedrà. Ma dal primo giorno sento la responsabilità ma anche il gusto di allenare la Roma. E poi, avete visto la tendenza? Se prendete la classifica parziale con me in panchina scoprirete che siamo al terzo posto dietro Juventus e Milan. Mica male, no“.
Fonte: Corriere dello Sport