Nella girandola di nomi che in questi giorni iniziano a circolare in quota Roma per la prossima stagione, ne spunta uno che intriga particolarmente la dirigenza romanista. Anzi, possiamo dire che su Jean Raphael Vanderlei Moreira, 26 anni, più semplicemente Jean, centrocampista centrale del Fluminense, squadra campione in carica in Brasile, la Roma c’è e vuol esserci fino a tesserarlo per la prossima stagione. Insomma, stavolta la pista sembra proprio quella giusta. Non siamo ai rumors, alle esche lanciate furbescamente da questo o quel procuratore e neanche ad un sondaggio.(…)
Jean non è la solita scommessa di Sabatini. Ha quasi 27 anni ed è stato uno dei migliori giocatori del Brasileirao vinto proprio dal Fluminense. Centrocampista dinamico ma anche di qualità. Fisico non eccezionale (è alto 1,70) ma corsa, tecnica e visione di gioco.
Il prestito è in scadenza e, invece di tornare al San Paolo, Jean potrebbe prendere direttamente la strada per Roma dove tra l’altro sono già finiti tre colleghi di… agenzia. Jean infatti fa parte della nutritissima pattuglia di giocatori che vengono “curati” dalla Europe Sports che ha già portato alla Roma Castan, Piris e Marquinho. Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 5 milioni, ma la Roma potrebbe operare secondo una strategia ormai consolidata, vale a dire quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a cifra già fissata.
Fonte: Corriere Dello Sport