Paolo Negro, ex difensore della nazionale italiana e della Lazio, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di derby, di Francesco Totti e di Zdenek Zeman:
Zeman: con lui ha realizzato ben quattro reti in campionato. Le piace come allenatore? E perché non è andata bene con la Roma?
“Con Zeman ho realizzato sì quattro gol in campionato, ma altre quattro nelle altre competizioni: una in coppa Italia, tre in Coppa Uefa (tra l’altro, una proprio in Turchia). Per quanto concerne Zeman è un allenatore che fa lavorare bene le sue squadre, è un piacere vederlo allenare perché dà gioco arioso e spettacolare. Mi spiace per lui sia andata male con la Roma, penso che la dirigenza giallorossa sia stata troppo frettolosa nel chiudere il rapporto.
Merito suo la “rinascita” di Francesco Totti?
“Indubbiamente, è grazie alla preparazione atletica data dallo staff di Zeman se il numero dieci giallorosso sta disputando questa grandissima stagione”.
Lunedì c’è il derby della capitale: qual è il suo miglior ricordo legato a questa sfida? E, secondo lei, chi avrà la meglio?
“I derby hanno tutti un sapore speciale. Spero sia una sfida agonisticamente bella ma, al tempo stesso, una festa sugli spalti. Vincere quattro derby su quattro, quello credo sia il miglior ricordo. Da tifoso biancoceleste spero vinca la Lazio, ma sarà una partita equilibrata”.
Fonte: mondopallone.it.